Il Barça si spaventa: un buon Siviglia si arrende al Camp Nou

24 Feb 2013 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Inter Milan
[ Precedenti ]

MILAN-BARCELLONA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

24.02.2013 17:20 di Enrico Ferrazzi

Fonte: bundesligapremier.it

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il Barcellona torna in campo dopo la doccia gelata di San Siro in Champions. La mente sicuramente sta già pensando alla sfida di ritorno col Milan, dove ci vorrà un super Barça per rimontare i due gol di Milano, ma c’è comunque una Liga da onorare, anche se di fatto già vinta. Al Camp Nou si presentava questa sera il Siviglia di Emery, formazione che quest’anno è stata protagonista di un campionato decisamente avaro di soddisfazioni e che in trasferta non sembrava in grado di fare granché. Previsione decisamente sballata perché il Siviglia ha fatto una grande partita al cospetto del Barcellona e la sconfitta per 2-1 è decisamente immeritata, il pareggio sarebbe stato un risultato più giusto. Una vera beffa per gli andalusi che anche all’andata erano usciti sconfitti solo da una clamorosa rimonta finale dei catalani dopo una partita decisamente dominata.

Primo tempo molto equilibrato, il Barcellona come suo solito prova a fare la partita e tiene il pallino del gioco, ma il Siviglia si difende con ordine correndo pochi rischi e soprattutto non rinunciando a pungere: e in finale di primo tempo affonda il colpo e passa in vantaggio con un colpo di testa di Botia. Nella ripresa il Barça prova a correre ai ripari inserendo Tello al posto di uno spento Sanchez e i catalani, nel giro di 8 minuti, ribaltano tutto: prima è Villa a pareggiare al 52° poi ci pensa il solito Messi, al 60°, a firmare la rete del sorpasso. Per l’argentino è la quindicesima partita consecutiva a segno. Siamo sul 2-1 ma la partita è ancora lunga e si mantiene godibile, con occasioni da ambo le parti, ma il risultato non cambia più. Finisce 2-1 per il Barcellona, che così può mettere altri 3 punti in saccoccia per il suo cammino verso una Liga che ha già vinto da mesi. Per il Siviglia solo il rammarico di una buona prestazione.

Altre notizie – L’Avversario

Altre notizie

Ad un passo dall’esonero, ad un passo dal sogno e, forse, vicino anche dall’addio. Com’ è stata strana la stagione di Massimiliano Allegri. A ottobre era un “dead man walking” con il Milan addirittura in zona retrocessione. Criticato da più …

La partita perfetta. Non la più bella, non la più spettacolare, non quella che passerà ai posteri per l’innovazione tattica o per le giocate rocambolesche che strappano applausi. La concretezza ha vinto sulla tecnica, i gol abbattono il declamato cal…

Col derby sempre più vicino, è intervenuto in esclusiva per MilanNews.it un doppio ex che ha inciso non poco nella conquist…

Abbiati 6.5: non viene mai impegnato da Messi e compagni, ma all’ultimo rintocco compie un’uscita che vale oro. Abate 7.5: ne…

Da poco sono terminate le due semifinali della 65esima edizione del Viareggio Cup. Il Milan ha battuto il Parma e dopo dodici anni va in …

Il derby è sempre una partita speciale; lo sappiamo benissimo, lo diciamo ad ogni vigilia e non può essere diversamente, vi…

Il Milan batte 2-1 il Parma e raggiunge finalmente in terzo posto, seppur in coabitazione con la Lazio. I nostri lettori, intervenuti tra…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Febbraio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News