AcMilanMania
Parliamo ampiamente del calciomercato del Milan, sottolineando trattative e ipotesi praticabili. Ora, però, vogliamo occuparci di quelle che probabilmente saranno le principali rivali dei rossoneri nella lotta al titolo.
Partiamo dai campioni d’Italia della Juventus. I bianconeri, desiderosi di andare molto avanti in Champions League, si sono già rafforzati riprendendo Sebastian Giovinco dal Parma, nonché Mauricio Isla e Kwadwo Asamoah dall’Udinese. Il ghanese, in passato, era stato un obiettivo del Milan. Giovinco prende il posto di Alex Del Piero, mentre Isla è destinato a rubare il posto da titolare a Lichtsteiner. Asamoah dovrebbe essere la riserva di Vidal. La Juve potrebbe rafforzarsi ancora prendendo il 34enne Lucio. Insomma, fin qui una sessione di mercato spettacolare per i bianconeri, che in questo momento sarebbero di gran lunga i favoriti per lo scudetto.
Si è mossa pochissimo, invece, l’Inter. I nerazzurri, che hanno detto addio a Lucio, si sono liberati anche di Diego Forlan, destinato all’Internacional Porto Alegre. Palombo è tornato alla Samp, Zarate alla Lazio. Non solo: in queste ore si tratta la cessione di Douglas Maicon al Chelsea per circa 10 milioni di euro. Potrebbe andare via lo stesso Julio Cesar, sempre per fare cassa. Arrivi? Ai nerazzurri piacciono molto Silvestre del Palermo e Mudingayi del Bologna. Per la porta c’è Handanovic. Possibile il ritorno di Mattia Destro, ambito anche da Milan e Juventus. Il principale acquisto è quello di Palacio dal Genoa. Insomma, sin qui un mercato deludente per l’Inter. Ma i tifosi sperano ancora nel cambio di rotta.
Per ciò che riguarda il Napoli, le mosse principali sono state: il riscatto di Pandev, il ritorno di Insigne dal Pescara e quello di Cigarini dall’Atalanta. Ceduto Lavezzi al Psg per 31 milioni. Cavani piace a mezza Europa, ma De Laurentiis non è intenzionato a lasciarlo partire dopo avere già monetizzato col Pocho.
Articoli correlati:
Post Originale:
Il calciomercato delle altre: Juventus super, Inter e Napoli cedono i big