Si riaccendono le luci della Champions League, dopo la sfida contro il Chievo. In Europa la corsa dei rossoneri riprende da San Siro, proprio contro la formazione iberica.
Non ci sono precedenti tra Milan e Malaga a San Siro. Nella gara del 24 Ottobre scorso il Malaga si è imposto sul Milan alla “Rosaleda”con il risultato di 1-0 (Joaquin 64′). La formazione allenata da Manuel Pellegrini è approdata alla fase a gironi della Champions League 2012/2013 dopo aver superato il Panathinaikos nel doppio confronto del preliminare. Successo del Malaga nello stadio di casa, la “Rosaleda” con il risultato di 2-0 e pareggio 0-0 in Grecia.
Prima di affrontare il Milan, nel girone la compagine iberica aveva battuto sia lo Zenit che l’Anderlecht, entrambe per 3-0. Nella gara d’esordio, in casa, contro la formazione di Spalletti, il Malaga è andato in rete con Isco al 3′ e al 76′ e con Saviola al 13′. Contro l’Anderlecht invece, in Belgio, le reti sono state realizzate da Eliseu al 45′ e al 64′ e da Joaquin al 57′.
Nell’ultimo turno di campionato il Malaga, è stato sconfitto in casa 2-1 dal Rayo Vallecano. Alla “Rosaleda” decisiva la doppietta di Piti all’11′ e al 60′, intervallata dal gol del Malaga ad opera di Demichelis al 49′. Il Malaga si trova ora al terzo posto in Liga, alle spalle di Barcellona e Atletico Madrid, con 18 punti, a 7 lunghezze dalla coppia capolista.
fonte: acmilan.com