Il contadino e il maiale

Milan Night

MAIALINO1 150x150 Il contadino e il maialeInebriata dallo scintillante giuoco messo in mostra nel “berluschino”, sono tutta un fremito nell’attesa del campionato. Una cotale squadra riempie il mio cuore di giuoia. La mia anima pullula di sogni. Chissà quali riusciremo ad acchiappare. Dite che faremo come la Vispa Teresa con la sua farfalla, ragazzi? Be’, se la Società è diventata una Vispa Teresa, non è colpa mia e, comunque, siete i soliti pessimisti irriconoscenti. Non voglio starvi a sentire. A dire il vero, ho guardicchiato poco e male il primo tempo. Io volevo vedere Pato! Be’, non l’ho visto neppure nel secondo. Mannaggia….

Comunque non dispero e lo aspetto Domenica. Abbiamo buscato 8 gol da Real e Juve? Però ne abbiamo fatti 3,eh! Tutti con il fromboliere Binho! E vai! Certo, per rendermi davvero conto del punto in cui siamo, mi manca una prova fondamentale. Avrei voluto fare un’amichevole col Barça, cioè con una squadra che ha una rosa di livello all’incirca pari alla nostra. E ,ora che non abbiamo più quel brutto egoista accentratore di Ibra, il nostro gioco può fluire limpido, come è stato ampiamente dimostrato. Mi ispirano tenerezza e anche qualcos’altro quei buontemponi che scandivano il coro:” Silvio, compraci un campione!” Se avesse avuto questa pulsione, mica avrebbe venduto i due che avevamo! O no? Io avrei preteso molto meno. Un progetto che avesse previsto l’acquisto di giovani, tipo Nastasic, Destro, Poli. Anche un terzinetto sinistro mi sarebbe piaciuto. Mi sarei accontentata di Balzaretti. Guadagni sulla compravendita, sugli ingaggi e sul turno in più della passata Champions. Pretendevo la luna? E questi vogliono la riconoscenza? In tutti e due gli occhi gliela sputo!

La nostra situazione mi ricorda quella del contadino Giovanni. Una sera, rincasando dal bar, disse alla moglie: “ Giovanna, per un pelo non ho vinto un maiale.” “ E così, Giovanni?” “ Abbiamo perso il nostro.” A dire il vero, lo scambio Cassano-Pazzini, pur con i 7 milioni di conguaglio, mi piace. Mi sembra financo una cosa contro natura, visto che di solito ciò che fanno quelli lì mi repelle. Sono riusciti pure a farmi andare di traverso la dipartita di Seedorf… Non abbiamo chi possa innescare il Pazzo? Vero. Ma tante volte rimanevo mortificata, vedendo l’area avversaria desolatamente vuota. Una prima punta, anche se non eccezionale, in organico ci vuole, perbacco!

Max, tu, nella tradizione del buon Ancelotti, parti pianissimo. Una preparazione finalizzata a mettere nelle gambe della benzina che poi a Primavera non c’è. Sveglia,eh! Capisci che la partita con la Samp è importantissima? Si tratta di uno scontro da 6 punti con una nostra pari grado. E ricorda, zuccone, che Ema è il miglior crossatore che abbiamo in rosa. Certo che la tua testa, di granito in termini assoluti, raffrontata ad altre sembra di argilla. Anzi, di creta. Sinceramente, non mi sento tradita da Cassano. A me non è mai piaciuto un granchè come giocatore, lasciando perdere tutto il resto. E, con una Società che lascia una squadra allo sbando, non me la sento di scandalizzarmi verso chi, riconoscenza o non riconoscenza, desidera andarsene. Anch’io vorrei tanto farlo. Ma non posso, perchè ho il Milan nel sangue, nell’anima, nelle ossa.  Alla faccia di questa specie di Società! E allora…..  Benvenuto, Giampaolo! Ti considero una mossa, l’unica, intelligente. Nonostante tutto e tutti, forza Milan!

Chiara

Post Originale:
Il contadino e il maiale

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie