Il ds del Sassuolo: “Massimiliano ha dato tanto a noi e al Milan, dove ha fatto benissimo”

sassuolo

Hanno affondato il colpo decisivo sul Milan più spaesato dell’era berlusconiana, ma soprattutto sull’allenatore che li aveva portati dalla Prima Divisione alla serie cadetta al termine della stagione 2007-2008: ma niente sensi di colpa, al Sassuolo hanno fatto ciò che era giusto.

Il direttore sportivo Nereo Bonato saluta a sua volta l’ormai ex allenatore del Milan, di cui conserva ancora un ottimo ricordo: “Massimiliano ha dato tanto al Sassuolo”, dichiara in esclusiva ai microfoni di CalcioNews 24. “E’ stata un’esperienza importante per la crescita della società e per la sua carriera. Ha fatto bene anche al Milan, ma la decisione dell’esonero spetta a persone più competenti. La gestione di Massimiliano al Milan credo sia stata positivissima, ha fatto un primo, un secondo e un terzo posto”.

Ciò non toglie che la sconfitta dei rossoneri rappresenti un passo avanti importante in termini di convinzione e classifica: “Sicuramente è stata una partita storica, la vittoria con il club più titolato al mondo credo sia motivo di soddisfazione. A maggior ragione perché arriva in un periodo in cui c’era la necessità di dare una svolta al nostro campionato, speriamo che questi tre punti ci servano da sprone nel nostro cammino verso la salvezza.

Deus ex machina il giovanissimo Berardi, prodotto del vivaio neroverde già accostato a più riprese alla Nazionale di Cesare Prandelli. Con una certa intempestività… “Domenico negli ultimi due anni ha bruciato le tappe. Credo sia determinante che continui il suo percorso di crescita, dopodiché vedremo cosa sarà. E’ inutile mettere avanti le cose”.

Dispiaciuto il presidente Squinzi, patron del Sassuolo ma milanista da sempre… “Assolutamente no, era un momento difficile per noi. La vittoria e la prestazione ha rinfrancato l’umore di tutto l’ambiente. Era contento, avevamo bisogno di questi segnali per avere maggiore fiducia nel resto del campionato”.

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=117524

NEWS

Scritto da il gen 14 2014 . Registrato sotto Generali, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News