Il Faraone triste: El Shaarawy alla prova del fuoco

PASSI AVANTI PER TEVEZ: OPERAZIONE SLEGATA DA EL SHAARAWY?

Invio richiesta in corso

‘);

14.06.2013 08:45 di Enrico Ferrazzi Twitter: @enricoferrazzi  articolo letto 1573 volte

Fonte: di Andrea Losapio per Tmw

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Le parole in crociera di Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, sono state chiare. “Nessuno è incedibile, nemmeno El Shaarawy”. Che è dire che se arriva un’offerta importante il Faraone potrà andarsene, nonostante abbia portato la croce per più di sei mesi alla sua prima vera stagione da titolare in Serie A, salvo poi immalinconirsi – e regredire – dopo l’arrivo di un’altra stella di prima grandezza come Mario Balotelli. Proprio l’attaccante ex City, probabilmente, è l’unico che può considerarsi un punto fermo del Milan che verrà, oltre a capitan Montolivo (più per mancanza di offerte che per vera e propria incedibilità). Ovviamente la lista non comprende Boateng, anzi, qualora dovesse materializzarsi una richiesta all’altezza allora il ghanese lascerà Milano senza nemmeno troppi rimpianti. Insomma, l’atmosfera da grande famiglia prospettata anni fa è stata sacrificata sull’altare della crisi, sul fair play finanziario e sul “vorrei ma non posso” che in Italia purtroppo va tanto di moda negli ultimi tempi.
El Shaarawy però rischia di essere la cessione eccellente per riqualificare – e finanziare – l’intera campagna trasferimenti. In primis perché porterebbe in dote Tevez (a che prezzi e con che stipendio? C’è da cedere Robinho) e poi perché i cash verrebbe reinvestiti in almeno un centrocampista. Già l’idea di non acquistare un portiere, lasciando a Gabriel il compito di fare il secondo, ha ridimensionato parecchio i prossimi programmi societari, scoperchiando il vaso di Pandora e facendo capire qual è la vera coperta corta. Il Faraone è nel momento più difficile della sua carriera, dopo una salita vertiginosa rischia di esserci una china altrettanto ripida. Impossibile non notare che, in nazionale, Prandelli sta per preferirgli il pluriescluso (dalla Juventus) Giaccherini nel suo nuovo 4-2-3-1. Un’involuzione che rischia di rovinare il percorso fin qui condotto da El Shaarawy. La Confederations Cup è la vera prova del fuoco che non va assolutamente fallita, altrimenti Galliani legittimerà – qualora ce ne fosse ulteriore bisogno – l’idea di cedere alle lusinghie di Manchester City e compagnia per l’italoegiziano.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

“Alzala, Massimo, Alzala”. Indimenticabile quell’urlo nella notte di Montecarlo, quando Il Capitano del Milan, Massimo Ambrosini, alza la Supercoppa Europea.Sono stati 18 anni splendidi, grazie anche a questo ragazzo biondo che ha recuperato, rubato palloni su pa…

Il Milan deve ritrovare l’appeal nei confronti dei suoi tifosi e per farlo ha un’unica carta a disposizione: presentarsi al via con una squadra davvero competitiva nei confronti della avversarie italiane ed internazionali.  I primi rumors di mercato relativi a…

Assemblea ordinaria Serie A

Ariedo Braida ha incontrato l’Avellino per chiudere l’operazione Andrea De Vito: il giovane terzino sinistro, da due stagioni al …

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

L’apertura è netta. Filippo Inzaghi, neoallenatore della Primavera del Milan, fornisce un chiaro indizio tattico sulla nuova s…

Una partita che è l’emblema di un’intera stagione: iniziata male, tutta in salita per un lungo periodo, ma poi finita bene…

Kevin-Prince Boateng potrebbe lasciare il Milan, tenendo conto anche delle difficoltà di rinnovo. I lettori di MilanNews.it sono i…

Carissima redazione sono un gran tifoso del Milan e da tale non riesco più a tollerare la mancanza di rispetto che si sta consuman…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 14 Giugno 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News