Canale Milan
Ieri mattina Thiago Silva si è presentato alle 11.00, insieme a tutti i suoi compagni, per l’allenamento a Milanello, ma anche stavolta ha lavorato a parte con Pato.
Sul discorso Pato, Massimiliano Allegri era stato chiarissimo. Nei giorni scorsi infatti aveva detto: “Non rischieremo più Pato in questa stagione. Un nuovo infortunio sarebbe deleterio.” Deleterio per lui da un punto di vista soprattutto mentale? Certo. Ma anche per la società di via Turati che al momento non può contare su un attaccante del suo calibro e non può neanche pensare di venderlo a fine campionato.
Ma su Thiago Silva si era detto e ridetto che sarebbe tornato a giocare, salvo complicazioni, e soprattutto che nel derby ci sarebbe stato. Ma il centrale rossonero anche nella stracittadina non ci sarà.
Cosa è accaduto? Thiago Silva sta bene, non ci sono state ricadute, ma dopo i 120 minuti con la Juventus in Coppa Italia ed il rientro forzato con la Roma in campionato, il giocatore e la società rossonera hanno deciso, di comune accordo, che non si sarebbero più corsi dei rischi.
Lo ripetiamo: sta bene, ma sente ancora qualcosina e non vuole rientrare per fermarsi poi nuovamente. Gli accertamenti strumentali dicono che va tutto bene. Ma c’è ancora quella maledetta cicatrice sulla lesione muscolare.
D’altronde anche quando Thiago era rientrato in campo con la Roma gli esami avevano dato esito negativo, eppure il brasiliano è stato costretto, mestamente, ad uscire dal campo.
Il timore di un nuovo infortunio è più che giustificato: ricordate il Boa dopo il rientro con l’Arsenal? Sembrava andare tutto bene e poi…
Per questo Thiago Silva, la più grande certezza rossonera, sarà out nel derby e probabilmente non giocherà neanche l’ultima partita di campionato.
Non è un mistero inoltre che sia lui che Pato hanno fatto venire un preparatore atletico brasiliano per valutare la loro condizione fisica. Mancanza di fiducia nei confronti dello staff del Milan? Assolutamente no. Semplice precauzione.
Non dimentichiamo poi il fatto che quest’estate ci saranno le Olimpiadi e, come detto da Thiago in una recente intervista, per un brasiliano la Nazionale è di vitale importanza.
La buona notizia? Bonera, Yepes e Mexes hanno fatto ottime prestazioni recentemente. Nesta è pronto a giocare quello che secondo alcuni potrebbe essere l’ultimo derby della sua vita in casa Milan e Nocerino è pronto a giocare da titolare contro l’Inter di Stramaccioni.
Commenta l’articolo nel Forum di Canale Milan
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
Il giallo di Thiago: out anche contro l’Inter