Il mercato si sblocca e Galliani lancia l’identikit: alla ricerca del giovane attaccante

05.07.2013 18:00 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni  articolo letto 2828 volte

© foto di Federico De Luca

Dopo un giugno di voci, rumours e movimenti quasi invisibili, il mercato del Milan si è sbloccato (ed è partito a gonfie vele) ai primi di luglio. Adriano Galliani, in questa settimana, ha già mosso diverse pedine dello scacchiere, prevedendo anche ulteriori ed imminenti mosse: martedì la conferma di El Shaarawy, mercoledì gli accordi trovati per Poli e Honda, giovedì la nuova proposta fatta pervenire al Santos per Robinho. L’Amministratore Delegato, apparso decisamente carico durante la conferenza di presentazione del nuovo sponsor BPM, ha offerto importanti indizi di mercato, disegnando a grandi linee quello che sarà il progetto di rafforzamento. Se “O Rey de la Pedalada” dovesse partire, e le percentuali sembrano essersi alzate notevolmente, al suo posto non arriverebbe Honda ma un altro attaccante, giovane. L’identikit, per quanto vago, porta inevitabilmente ad Adem Ljajic, il cui nome è già da tempo in orbita rossonera: gli incontri con Pradé potrebbero aver avuto questa finalità, sebbene non ci sia ancora nulla di certo ed appurato. Il serbo andrà in scadenza a giugno 2014 e, da questo punto di vista, le condizioni per prelevarlo sembrerebbero favorevoli: sappiamo però che la Fiorentina non è solita regalare i suoi calciatori, vedi Montolivo nell’estate del 2011. Se il Milan volesse effettivamente Ljajic, dovrebbe reinvestire quasi certamente l’intera cifra che incasserà dalla cessione di Robinho. E Honda? Per Galliani è un trequartista e il suo arrivo estivo non sembra legato alla partenza del nativo di Sao Vicente. Non è da escludere che l’approdo del fantasista giapponese possa comunque essere anticipato, ma servirebbe un ulteriore trasferimento: si può pensare a Boateng, anche se per il ghanese attualmente non sembrano esserci offerte credibili.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Nel 2012 il mago Maximilian dal suo cilindro ha cavato polli, pavoni, tacchini, pulcini bagnati. Il pubblico fischiava, si alzava e se ne andava oppure non ci andava proprio. Il “progetto” gli ha permesso nel tempo di far sparire Pato, a lungo Robinho, infine Bojan, …

Dopo la conferma di Stephan El Shaarawy, il Milan pensa a vendere per poi acquistare. E allora ecco che arrivano anche delle novità dal Brasile che riguardano Robinho: il suo avvocato Marisa Ramos, colei che gestisce gli affari dell’attaccante, ha ammesso che il num…

Addio al Milan del capitano Massimo Ambrosini

La voce Emeghara-Milan ha preso corpo negli ultimi giorni, complice una visita di Adriano Galliani a Siena. Stefano Antonelli, ds del Sie…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

Una delle sorprese della scorsa stagione è pronta a rimanere un altro anno in Primavera. Si tratta di Alex Pedone, eclettico centr…

Certe notizie ti lasciano sempre tanta tristezza nel cuore anche quando dovresti aspettartele: sapevamo bene tutti che prima o poi Stefan…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno espresso la loro opinione sul modulo che dovrebbe essere adottato nella p…

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 5 Luglio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News