Il Milan continua la corsa: 2-0 a Parma e momentaneo allungo sulla Juventus

MilanPassion

Ibrahimovic ed Emanuelson regolano il Parma: 0-2

Il Milan non pensa al Barcellona ed esce dal Tardini con tre punti pesanti in tasca dopo una dura lotta contro il Parma dell’ex rossonero Roberto Donadoni.
I ducali partono forte e mettono pressione ai rossoneri sfiorando il gol in due circostanze con Giovinco che calcia alto al 10° dopo un errore di Abbiati in disimpegno e con Valdes all’11° con un pericolosissimo destro a giro dopo un dribbling su Bonera.
Il Milan è cinico e passa al primo affondo: lancio di Bonera per Ibrahimovic, sponda per Emanuelson che calcia al volo trovando il fallo di mano, netto, di Zaccardo in area: rigore e giallo per il difensore del Parma. Dagli undici metri Ibrahimovic non sbaglia e fa 0-1 al 17°, realizzando il 20° gol in campionato.
I rossoneri sfiorano il raddoppio al 19°: botta di Ibrahimovic su punizione, miracolo di Mirante e poi Emanuelson mette alto incredibilmente da due passi.
Il Parma perde Mariga per infortunio e dopo qualche cenno di reazione, rischia di capitolare a fine primo tempo: un errore di Morrone lancia Ibra a tu per tu con Mirante, ma il controllo dell’attaccante rossonero non è perfetto ed i ducali si salvano con l’uscita del loro estremo difensore.
Nella ripresa sono gli uomini di Donadoni a partire forte con qualche spunto di Giovinco, ma è ancora Ibrahimovic ad impegnare Mirante al 51°.
Il raddoppio arriva al 54°: Bonera ferma Giovinco al limite dell’area rossonera e fa ripartire il contropiede con Emanuelson che salta in velocità tutta la retroguardia del Parma, supera Mirante ed insacca lo 0-2 a porta vuota dopo una strepitosa azione personale.
I padroni di casa accusano il colpo e il ritmo cala: i rossoneri sfiorano il tris con Emanuelson ed Ibrahimovic (bomba su punizione) ma nel finale tornano vivi i ducali con Abbiati super su un tiro di Musacci dal limite, poi Floccari colpisce la traversa a tempo scaduto con un missile in girata.
Nel finale, standing-ovation per Gattuso, al rientro in campo dopo 6 mesi: la Juventus, impegnata a Firenze tra poco meno di un’ora è a -7 al momento.

Post Originale:
Il Milan continua la corsa: 2-0 a Parma e momentaneo allungo sulla Juventus

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie