Il Milan è il club più ricco della Serie A

Italian Prime Minister Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi (nella foto Getty Images) e Adriano Galliani piangono miseria. Spiegano ai tifosi che il Milan non può essere più competitivo come una volta perché i soldi li hanno le hanno le squadre tedesche, spagnoli, inglesi. La realtà è che, al di la delle parole, il club rossonero rimane ricchissimo, tra i più ricchi al mondo. Secondo Forbes, il Milan è la società più importante della Serie A dal punto di vista patrimoniale: vale 945 milioni di dollari.

Più di tutti vale il Real Madrid: 3,3 milioni di dollari. Seguono il Manchester United, il Barcellona, l’Arsenal e il Bayern Monaco. Stupisce che nelle prime posizioni non ci sia ancora il Psg, tra le società che hanno speso di più negli ultimi anni.

E torniamo all’Italia. Se in vetta c’è il Milan, poi ci sono Juventus, Inter e Napoli. Insomma, i rossoneri sono il club con il patrimonio più importante, ma i risultati non sono all’altezza della situazione. La dimostrazione che nel calcio i soldi non sono tutto, ma occorrono soprattutto scelte coraggiose e mirate.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News