Il Milan gongola per le parole di Tevez, ma blocca altri due giocatori per l’attacco

Milan news

Nata il 01/02/1984 a Milano, giornalista e anchor per Sportitalia e Sportitalia 24.

23.01.2012 00:00 di Marilena Albergo   articolo letto 1809 volte

© foto di Antonio Vitiello

Una sola settimana alla chiusura del mercato e il Milan è ancora abbastanza fermo. Una società che però gongola dopo aver letto le parole di Carlitos Tevez: “Mi vedo solo rossonero, adesso aspetto il Milan”. Un club che a questo punto aspetta gli ultimi giorni di mercato, se non proprio l’ultimissimo, per portare a termine il colpo invernale. Il ‘Diavolo’ infatti non molla, si è messo da parte nella trattativa per l’Apache, ma in realtà c’è sempre stato. Galliani aspetterà fino alla fine e poi proverà a mettere alle strette il Manchester City, che probabilmente piuttosto di ritrovarsi un peso in squadra, lascerà andare il giocatore. Anche perchè, se no, l’entourage dell’argentino è pronto a far causa per mobbing, spingendo soprattutto sulla rottura con l’allenatore Roberto Mancini. Tevez comunque, dal canto suo, ha dimostrato di voler veramente il Milan, rifiutando anche l’ultima offerta del Paris Saint Germain. L’attaccante avrebbe rinunciato a 8 milioni di euro a stagione, per 3 anni e mezzo, facendo perdere al City 37 milioni per la vendita del suo cartellino. Ma Tevez ha detto no, poco da fare. Va bene la stima per Ancelotti, ma il giocatore ex United vorrebbe di più. La Ligue1 non lo appaga, il suo obbiettivo è giocare in un campionato importante e competitivo come la serie A. archiviata, almeno per ora, Parigi, l’Apache attende una mossa di Galliani & Co. che però probabilmente arriverà solo all’ultimo. Adesso il Milan sta pensando a tutelarsi. L’infortunio di Pato ha indotto la società milanese a pensare di acquistare un altro centravanti che possa giocare anche in Champions League. Maxi Lopez è sempre in pole position ma il Milan avrebbe fermato anche Amauri, che invece aveva le valige pronte per trasferirsi a Firenze. In settimana ci saranno ulteriori sviluppi, intanto l’attaccante del Catania non è stato convocato dal suo allenatore (per la gara di campionato contro l’Udinese), perchè “non sereno”. Il Fulham non molla la presa e continua a spingere per avere l’argentino che però preferirebbe restare in Italia e approdare in rossonero. Maxi non sarebbe comunque un’alternativa a Carlitos, ma un ulteriore ingaggio per il resto della stagione. Le condizioni di Pato (spesso infortunato), l’assenza di Cassano, la giovane età di El Shaarawy, e la poca fiducia, da parte di Allegri, in Pippo Inzaghi, inducono la dirigenza a rafforzarsi nel reparto offensivo. Da non tralasciare la volontà del Milan di portare a Milano anche un centrocampista. L’obbiettivo è Montolivo, ma anche per questo acquisto bisognerà aspettare la fine del mercato invernale.

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

E’ finita lo si dice alla fine. Così diceva Sylvester Stallone nell’ultimo episodio della saga di Rocky mentre stava per finire al tappeto sotto i colpi del più giovane Mason Dixon. La stessa frase, le stesse identiche parole, sono apparse sul mio cel…

Mentre a Parigi si tratta l’affare Tevez, tra dirigenti del PSG e l’agente del calciatore, per trovare l’accordo che porterebbe finalmente Carlitos alla corte di Carletto, il Milan rimane alla finestra pronto a sferrare l’attacco finale, quello per inte…

ra-Milan

Nel tourbillon di notizie che riguardano l’attacco del Milan, soprattutto ora doppo l’infortunio di Pato, ecco che, quasi a s…

Ecco le pagelle di Novara-Milan 0-3: Amelia 6,5:       Uno splendido intervento su Caracciolo a inizio …

Quando ha colpito il palo dopo pochi minuti del primo tempo, su perfetto assist di Lora, Simoneandrea Ganz ha pensato che anche quella di…

Il Milan chiude il girone di andata a Novara, sul campo degli ultimi in classifica, dove si troveranno di fronte il miglior attacco e la …

Prima uscita in Coppa Italia e prima vittoria, nonostante qualche patema di troppo. I lettori di MilanNews.it si sono esposti relativamen…

Tanti auguri…rossoneri ! Oggi 20 gennaio 2012, per molti potrebbe essere una data qualsiasi, ma per molti milanisti non lo è.Ogg…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 Gennaio 2012.

Post Originale:
Il Milan gongola per le parole di Tevez, ma blocca altri due giocatori per l’attacco

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News