Il Milan impatta a Catania: 1-1 e primo “jolly” buttato?

MilanPassion

I rossoneri regalano agli etnei l’avvio ripresa che pagano a caro prezzo

Il Milan viene bloccato sull’1-1 dal Catania al Massimino e non allunga “completamente” sulla Juventus, impegnata domani sera contro il Napoli, andando solo a +5.
Il Catania parte forte e sfiora subito il gol al 3° con Bergessio, ma il suo tiro finisce sull’esterno della rete.
Gli etnei pressano a tutto campo, ma il Milan ha le occasioni migliori: all’8° Emanuelson si divora un gol tutto solo davanti a Carrizo, al 17° è lo stesso portiere argentino a fermare Ibrahimovic da pochi passi.
Il gol è nell’aria e arriva al 34°: grande scambio RobinhoIbrahimovic al limite dell’area e assist perfetto dello svedese che manda il brasiliano in porta, bravissimo a superare Carrizo a tu per tu.
Passano 3 minuti e Gomez colpisce la traversa con un bolide dai 25 metri per far capire ai rossoneri che il Catania non si è di certo arreso.
I rossoneri rientrano troppo tranquilli nella ripresa e regalano un quarto d’ora, fatale e decisivo, ai padroni di casa: Gomez si vede giustamente annullare un gol al 47°, Antonini si immola e salva su Barrientos al 50°, preludio al gol di Spolli al 56° su azione d’angolo, con l’argentino libero di colpire da solo in area e con Abbiati non perfetto nella circostanza.
Il Milan si sveglia e prova a reagire: Robinho riceve da Ibrahimovic, salta il portiere e conclude a rete, ma Marchese salva alla disperata il gol fantasma, con la palla che pare leggermente oltre la linea di porta del Catania.
In precedenza sbandierati due fuorigioco al Milan assolutamente inesistenti dallo stesso guardialinee Ghiandai, pessimo quest’oggi.
Carrizo è miracoloso al 76° sul colpo di testa di Mexes, poi Ibrahimovic sfiora due volte il gol del vantaggio ma finisce così: 1-1 e Juventus che può tornare a -2.

Post Originale:
Il Milan impatta a Catania: 1-1 e primo “jolly” buttato?

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie