Il Milan non sa più vincere: Allegri all’ultimo atto

07.11.2013 08:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Salgono a quattro le partite consecutive senza vittoria per il Milan. Tra campionato e Champions i rossoneri hanno racimolato solo un punto, contro la Lazio, nelle recenti quattro uscite. Il momento è sempre più delicato e domenica sarà cruciale quando la banda di Allegri si troverà ad affrontare l’ultima in classifica sull’ostico campo di Verona. Il Chievo rappresenta l’ultima spiaggia per Massimiliano Allegri ma anche una delle ultime possibilità di invertire la rotta e cominciare una lunga e ripida scalata verso l’Europa. Se la Champions sembra essere ormai già sparita dai radar, resterebbe l’ipotesi Europa League, obiettivo di ripiego ma pur sempre importante per le finanze del club. Il Milan è in netto ritardo, il treno è ormai passato ma c’è ancora la speranza che il gruppo di testa possa rallentare dopo un inizio a tutto gas.

La sconfitta contro il Barcellona era preventivabile alla vigilia. Sia perché al Camp Nou è difficile ottenere punti (scelte discutibili anche sul rigore assegnato e sul gol in fuorigioco di Busquets) sia per il semplice fatto che sulla carta il Milan è nettamente inferiore al gruppo catalano guidato da Martino. Sotto accusa anche le scelte di Allegri che ha schierato nel primo tempo una squadra troppo rinunciataria, con un insolito 4-4-1-1. Tuttavia il girone H consente al Milan di essere ancora secondo e di avere un leggero margine su Ajax e Celtic. Saranno fondamentali le ultime due partire per capire se questo Milan sarà per l’ennesima volta agli ottavi di finale, nonostante tutte le difficoltà che sta vivendo, sia sul campo, sia in società.  

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Il Milan attraversa uno dei peggiori momenti della sua storia, il più buio della gestione Berlusconi. La squadra va male su ogni fronte, i risultati non arrivano, gli obiettivi sfumano e la conduzione societaria presenta qualche crepa destinata ad ingrandirsi. Nel calderon…

Barcellona-Milan è una di quelle partite che fanno tremare le gambe e che regalano emozioni indescrivibili. Sensazioni uniche che tutti vorrebbero vivere almeno una volta nella vita. Montolivo e compagni hanno spesso questo onore, ma forse questo non era il momento miglior…

La redazione di MilanNews.it ha contattato Giuseppe Riso, agente del giovane centrocampista del Milan Bryan Cristante che ieri ha giocato un…

Abbiati 6 – Procura sempre brividi quando tocca palla con i piedi. Sul rigore di Messi viene spiazzato. Nella ripresa salva due volte, prima…

Dopo l’ottimo pareggio di ieri contro il Barcellona, la Primavera di Pippo Inzaghi si sta allenando sui campi della Ciutat Esportiva: i …

Il Milan perde per la terza volta consecutiva a Barcellona, ma questa è la sconfitta che fa meno male, perchè non decreta un

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News