Il Milan sa sudare, soffrire e battersi. Ma il presidente non lo vuole operaio

22 Dic 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

Ā Ā VSĀ Ā 
Inter Ā  Milan
[ Precedenti ]

MILAN-ROMA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

17.12.2013 10:00 di Matteo Bursi

Ā© foto di www.imagephotoagency.it

Due indizi, solitamente, fanno una prova. Specie se ravvicinati, nel tempo e nelle condizioni. Ajax e Roma. Il match decisivo per il passaggio agli Ottavi di Champions e la sfida all’unica squadra imbattuta della Serie A. Due prove superate, due pareggi strappati coi denti. Entrambe col potere operaio. Mario Balotelli encomiabile terzino nella sfida ai lancieri, Cristian Zapata e Sulley Muntari e riacciuffare per due volte la terribile banda giallorossa di Rudi Garcia.Ā 

E’ un Diavolo che sa sudare, soffrire e battersi. E come riporta La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, Muntari e Zapata emergono da “operai”, proprio quando il sangue blu dell’organico rossonero non riesce a fare la differenza. La metafora principe ĆØ regalata dal difensore colombiano Zapata che la butta dentro non sa nemmeno lui in che modo, ma riesce a fornire al Milan la prima vera reazione del match e rimette in carreggiata i rossoneri in un match che, se terminato con una sconfitta, avrebbe fatto molto male.

Riprendere due volte la Roma, oggi più squadra, più veloce e più organizzata, è un segnale di un Milan che non ci sta proprio ad alzare le mani. Anche se, si sa, al presidente Berlusconi piace un Milan bello da vedere, più che un Milan operaio. Ma ogni cosa al suo tempo.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Un compleanno importante, specie se il festeggiato ĆØ il club più titolato al mondo e se ci sono ben 114 candeline da spegnere, meritava forse un regalo più ricco. Il Milan invece, nel party di gala in programma a San Siro, strappa solo un pareggio in extremis…

Milan-Roma vuole dire molto. Intanto i rossoneri arriveranno a questa sfida giĆ  consapevoli di chi affronteranno agli ottavi di Champions League. Ovviamente il sorteggio avrĆ  effetti sull’umore e sullo stato d’animo di tutto l’ambiente. La speranza &eg…

La redazione di MilanNews.it ha contattato l’ex rossonero e attuale vicepresidente della Figc, Demetrio Albertini, per …

Queste le pagelle di Milan-Roma 2-2: Abbiati 6: un primo tempo dove presidia la sua porta con ordine. Incolpevole sul gol …

Ecco il commento di Mister Inzaghi dopo il sorteggio degli ottavi diĀ UEFA Youth League:Ā “SarĆ  una bella…

Nel giorno del suo compleanno n° 114 il Milan riceve in “dono” un avversario non blasonato ma forte dal sortegg…

Nel giorno del compleanno del Milan, i rossoneri, alle 12, conosceranno l’avversario che affronteranno negli ottavi di …

Ci sono tanti argomenti in ballo al momento, per analizzare e capire la situazione del Milan. Non solo vi sono conflitti a…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 17 Dicembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News