Il Milan si lecca le ferite dopo l’ennesima delusione, adesso servono degli interventi sul mercato! Individuato il portiere del futuro…

23.01.2014 00:20 di Marilena Albergo

Chi ha seguito la sfida di Coppa Italia tra Milan ed Udinese, ha forse pensato per qualche minuto che in panchina ci fosse ancora Allegri e non un allenatore diverso, quindi Clarence Seedorf. Stesso gioco (o meglio, nessun gioco), e una squadra povera d’idee e di forza di volontà. Sembrava che la partita potesse essere in discesa per il ‘Diavolo’ dopo la prima ed unica rete di Balotelli, invece è stato completamente il contrario. Il secondo tempo potremmo definirlo un disastro: nessuna idea, molta stanchezza, poca lucidità, pochissime occasioni che hanno portato all’ennesimo risultato negativo. Partita persa, proprio come la Coppa Italia, definito l’unico obiettivo stagionale del Milan. In più, non ce ne vogliano i tifosi friulani, i rossoneri hanno affrontato una squadra mediocre che, proprio come il Milan, sta avendo grandi difficoltà in campionato. Ma loro hanno avuto qualcosa in più, quel qualcosa che gli ha fatto conquistare la semifinale di Coppa Italia. C’è troppa delusione per questa eliminazione, perché questa volta bisognava dimostrare di avere il carattere per portare a casa un obiettivo. Per quanto riguarda il mercato, ancora poche le novità in casa Milan. Come abbiamo sempre detto, la priorità ce l’hanno le cessioni. Galliani vuole assolutamente “liberarsi” di alcuni giocatori, su tutti: Gabriel, Vergara, Zaccardo, ma anche Nocerino e Mexes. Proprio quest’ultimo è uno di quelli che percepisce di più nel club rossonero. Il francese, in scadenza a giugno 2015, guadagna infatti 4 milioni di euro netti a stagione. Potrebbe andare al Monaco che si è interessato a lui per questa seconda parte del campionato francese, la Ligue 1. Anche per Nocerino ci sono state delle proposte, su tutte, le più importanti, sono sicuramente quelle del West Bromwich Albion e del West Ham. Andrebbero in prestito, invece, Gabriel e Vergara. Visto comunque il modulo che Seedorf potrebbe usare, il 4-2-3-1, la società potrebbe cercare degli esterni. Ma attenzione anche al centrocampo. Piace molto Parolo, ma anche Essien stuzzica la dirigenza milanista conscia di poterlo utilizzare anche in Champions. Dipenderà molto anche da Seedorf e dalla sue idee. Si è visto che contro l’Udinese il modulo era diverso, era un 4-3-1-2 con Birsa al posto di Honda. Giustamente il neo tecnico rossonero dovrà conoscere meglio i suoi giocatori e, di conseguenza, potrà scegliere con più tranquillità l’assetto tattico da utilizzare. Infine, per quanto riguarda il portiere, il Milan si sta muovendo per assicurarsi l’uomo giusto per il futuro. Piace molto Mattia Perin, attualmente al Genoa. Giovane, classe 1992, si sta esprimendo molto bene con la maglia del Grifone. Finita la stagione con i liguri, potrebbe esser pronto per una nuova avventura in un grande club.
 

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Amore a prima vista tra Seedorf e Balotelli, uno dei primi effetti positivi scaturiti dall’arrivo dell’olandese. Tutta la squadra è tornata a pensare positivo, c’è entusiasmo e voglia di ripartire, ma un giocatore in particolare potrebbe beneficiar…

Chi ha seguito la sfida di Coppa Italia tra Milan ed Udinese, ha forse pensato per qualche minuto che in panchina ci fosse ancora Allegri e non un allenatore diverso, quindi Clarence Seedorf. Stesso gioco (o meglio, nessun gioco), e una squadra povera d’idee e di forza di vol…

Milan-Hellas Verona 1-0 (2)

Ai microfoni di MilanNews.it Oscar Damiani ci racconta degli albori dell’esperienza di Clarence Seedorf in Italia. Fu pro…

Queste le pagelle di Milan-Udinese Abbiati 6: per poco non intuisce il rigore di Muriel, Nico Lopez lo fa secco con un sin…

Dopo la sconfitta contro l’Atalanta, la Primavera del Milan tornerà in campo sabato pomeriggio a Pescara per la pr…

Una settimana dopo aver eliminato lo Spezia negli ottavi di finale di Coppa Italia, il Milan torna in campo, sempre per lo st…

Intervenuti numerosi tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it si sono esposti sulla scelta di affidare a Seedorf la panch…

Come già detto nei giorni scorsi sono molto contento ed entusiasta dell’arrivo di Seedorf, spero possa essere il p…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 Gennaio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News