Il momento d’oro del Settore Giovanile rossonero è ormai certificato. Non solo per i 12 convocati tra selezioni U17 e U19 italiane dei nostri ragazzi.
Anche Giovane Italia 2013, inserto del Guerin Sportivo del numero di Novembre, realizzato in collaborazione con la FIGC e l’appoggio di figure importanti come il presidente della Giancarlo Abete, Arrigo Sacchi, coordinatore tecnico delle giovanili italiane e Demetrio Albertini, presidente del Club Italia, rende omaggio al Milan e mette nella lista dei migliori 49 under 19 italiani, ben otto ragazzi del nostro vivaio. Il Milan con l’Inter sono le squadre maggiormente rappresentate in questo elenco.
Un attestato di stima e merito per il nostro Settore Giovanile, da sempre motivo d’orgoglio e vanto per l’AC Milan. Un plauso particolare per il lavoro dei tecnici e lo staff che lavorano alla crescita di questi ragazzi, prima ancora che come giocatori, come giovani uomini portatori di valori sani e leali. Segno che la strada intrapresa è quella giusta. Una certificazione ulteriore di un attività, che come afferma il presidente Abete, è fondamentale fin da oggi, per il mantenimento futuro della competitività del movimento del calcio italiano nei confronti delle scuole calcistiche straniere.
Il Milan come sempre dimostra di essere all’avanguardia anche in questo campo della gestione sportiva, oltre che per i successi ottenuti in questi ultimi anni.
Gli otto nominati sono:
Bryan Cristante Prima Squadra
Luca Iotti Primavera
Davide Calabria Primavera
Michael Fabbro Primavera
Luca Vido Primavera
Manuel Locatelli Allievi Nazionali
Patrick Cutrone Allievi Nazionali
Andrea Petagna (in prestito alla Sampdoria, ma di proprietà del Milan)
fonte: acmilan.com
