MilanPassion
Proprio come i vecchi tempi: Novara battuto 2-1
Analizzare la partita d’addio di ieri col Novara di tantissimi senatori come Nesta, Zambrotta, Gattuso, Van Bommel, Seedorf ed Inzaghi a mente calda sarebbe stato praticamente impossibile.
Proviamo oggi, con un pò più di lucidità, ad analizzare l’ultima in rossonero di questi grandissimi campioni, concisa con una vittoria sul Novara per 2-1 grazie alle reti del rientrante Mathieu Flamini e dell’immortale Pippo Inzaghi.
AMELIA: 6. Nient’altro che ordinaria amministrazione per il secondo portiere rossonero, incolpevole sul gol di Garcia da due passi su una disattenzione della difesa. AFFIDABILE.
ZAMBROTTA: 6.5 alla carriera. Generosa prova del terzino rossonero che si spinge in avanti quando può e non commette nessun errore in copertura. Un professionista che va via. CIAO ZAMBRO!
MEXES: 5.5. Qualche sbavatura in difesa e qualche fallo di troppo: non ancora ai suoi livelli abituali, speriamo di rivederlo in grandissima forma la scorsa stagione, dopo l’infortunio che ne ha condizionato quella attuale. DA RITROVARE
YEPES: 6. Sicurezza in difesa e massima attenzione: limita Caracciolo e compie qualche importante recupero in area. SICUREZZA.
MESBAH: 6+. Da rivedere sicuramente in fase difensiva, mentre in fase offensiva serve almeno tre importanti cross per i suoi compagni (molti più di Abate ed Antonini): clamoroso quello non sfruttato da Aquilani nel finale di primo tempo. IN CRESCITA.
AQUILANI: 6+: sbaglia un gol clamoroso nel finale di primo tempo, però è l’unico che prova a “dare geometrie” in un primo tempo difficile ed in una posizione “alla Pirlo”. Da riproporre. METRONOMO.
GATTUSO: 8. Sembrava avesse 15 anni di meno. Corre, lotta su ogni pallone e cresce sempre di più nella ripresa: applausi meritati e partita da guerriero vero che ne rispecchia pienamente la carriera. GRAZIE RINGHIO!
SEEDORF: 6.5. Cresce alla distanza e cerca con insistenza il gol: sfortunato su due calci piazzati, meno preciso su due tiri da dentro l’area. STREPITOSO l’assist per SuperPippo. GRAZIE CLARENCE! (se andrà via)
BOATENG: sv. Esce dopo 10′ per una botta ricevuta da Porcari. Infortunio simbolo della sua stagione. SFORTUNATO.
IBRAHIMOVIC: 6. Cerca il gol senza fortuna ma anche senza troppa convinzione se non in una circostanza: nella ripresa si mette a disposizione di Seedorf e Inzaghi per mandarli in gol. ALTRUISTA.
CASSANO: 6. Cerca di mandare in gol Ibrahimovic nel primo tempo, senza riuscirvi però. Regala giocate d’alta scuola, buon segnale per il futuro. MAGO.
FLAMINI: 7. Il gol è meritato dopo un suo recupero a centrocampo e tanta corsa in avanti. Ci sei mancato Mathieu. RITROVATO.
INZAGHI: 10. Un gol STREPITOSO alla SUPERPIPPO! Una gioia immensa per tutti i cuori rossoneri che non chiedevano altro. IMMORTALE. GRAZIE SUPERPIPPO!
NESTA: sv. Pochi minuti a disposizione nell’inedito ruolo (se non ad inizio carriera) di mediano, in campo per ricevere il giusto tributo dopo 10 anni rossoneri. GRAZIE SANDRO!
IL MISTER: 6.5. Cambi giusti al momento giusto. Regala un grande finale a SuperPippo che se lo meritava, peccato per l’infortunio di Boateng che ha impedito l’ingresso in campo a Flavio Roma. Vittoria che ci permette di salire a quota 80, mica male…
LA CURVA: 9. Strepitosa coreografia per i giocatori in partenza. GRANDI RAGAZZI!
IL MIGLIORE DEL NOVARA: Rigoni 6.5. La sua fantasia è sempre pericolosa per le difese ospiti, così come i suoi calci piazzati: da una sua punizione nasce il gol del vantaggio. GENIO.
TESSER: 7. Si gioca la partita senza particolari pensieri: i suoi sono ordinati e grintosi, per poco non trovano il raddoppio sui pericolosi calci piazzati di Rigoni.
Related posts:
- Milan, festa completa: Inzaghi piega il Novara nel finale, 2-1!
- Inzaghi, addio vicino? La Lazio in pole-position
- LETTERA DI ADDIO DI INZAGHI: “Grazie Milan, quella sera di Torino…”
- Milan, prove d’addio per Inzaghi ed El Shaarawy: Tevez e Maxi Lopez i sostituti?
- Inzaghi, aria di addio: contatto col Parma
Post Originale:
IL PAGELLONE DI MILAN PASSION – Festa di addio: Gattuso lotta, Seedorf ispira, Inzaghi colpisce