Le “acciughe” rimangono sotto sale, noi sotto vetro..
Ac Milan (4-2-3-1) : Abbiati; Abate Mexes Bonera Constant; De Jong Montolivo; Emanuelson Bojan El Shaarawy; Pato; (dalla panchina: De Sciglio, Boateng)
Casciavit‘story:
La verginella Malaga arriva a San Siro per la prima volta, anzi arriva in Italia per la prima volta. Ma le acciughe non si spaventano nel mare grosso milanese, anzi.. I tonni rossoneri rimangono impigliati nelle reti e per poco, non fosse per il delfino Pato, subirebbero una clamorosa tonnara casalinga. Alla fine son 5 i punti in classifica, con la sensazione di averne buttati 2. Ci attendono scontri diretti con i belgi ed i russi, dipenderà solo da noi, un bene ma anche un male di sti tempi!
GOOD
Fosforo 7 Si conferma nettamente il più in forma, e per fortuna dato che il compagno De Jong oltre a non far nulla in fase di impostazione latita anche nel contenimento degli avversari. Doppio lavoro insomma, ma svolto alla grande. Quel “tacco” nell’area del Malaga sarebbe stato un assist da antologia, e quasi procura un rigore. Al 60mo riceve una sciagurata palla da Mexes ma non si scompone ed esce dall’uno contro tre con classe. Chiusura degna di Maldini quella su Isco lanciato a rete.
Faccia d’angelo 6,5 Poca quantità ma tanta qualità. Quando si accende fa male,tipo al minuto tra il 18mo ed il 19mo del 1t, quando crea il panico con un buon tiro da fuori area, seguito da dribbling e cross splendido in area. Se solo avesse carattere oltre che piedi buoni sarebbe un crack! Deve giocare esterno (nel 4-3-3) o comunque più vicino alla porta, trequartista è molto penalizzato.
Godot 6 Finalmente arriva, e dopo 10 mesi di astinenza torna al goal. La prestazione però è tutt’altro che incoraggiante, e tutto lo stadio, al momento dell’ìngresso in campo di Boa, avrebbe voluto leggere esce il numero 9 sul cartellone.. Invece, per fortuna, così non è stato. Il voto è sulla fiducia, nonchè sull’impatto, perchè quando si segna un goal pesante conta più di tutto il resto.
Il tamarro 6 Seppur con alcune amnesie si comporta da leader. Si fa rispettare con le buone e con le cattive dagli avversari. Non molla mai e si permette anche qualche discesa sulla fascia, splendida quella che lo porta al cross (70mo del 2t).
Mr T 6 Entra con il piglio giusto. Ha fame, ed ha le qualità per incidere, purtroppo non trova il goal, ma ci prova. Per ora bene così, un primo passo per far tornare il “principe” che conoscevamo.
Il dromedario 6 Vorrei dare 4 per quello sciagurato errore difensivo (40mo del 1t) che costa di fatto lo 0-1 di Eliseu, ma non posso dimenticare che le colpe siano dell’allenatore che lo utilizza in un ruolo non suo. La prestazione è invece discreta, con quell’assist per Pato che compensa tutto il negativo e le carenze tattiche più che tecniche.
Il jolly bresciano 6 Compitino svolto, senza macchie e senza lode.
Lex Luthor 6 Niente da segnalare del match, ma quando un giocatore arriva a 197 presenze con la nostra maglia mi tolgo tanto di cappello. Complimenti a Christian, nel bene (quasi sempre) e nel male (poche ma dannate volte, come il derby) un senatore rossonero ad honorem.
BAD
Earnie Shavers 4 Siamo alle solite, anzi peggio del solito.. ovvero interdizione nulla ed impostazione ancor meno. Spero capitan Massimo stia bene a lungo perchè giocare con questo paracarro è come giocare con l’uomo in meno!
Kyashan 5 Voto condizionato da una sciagurata, ma non insensata sostituizione. Perchè Stephan ieri non sembrava in serata. Abulico e perfino spaesato in campo, non una conclusione in porta degna di nota.
Il fu Mattia 5,5 Qualche buon cross, ma anche tanti, troppi, errori dovuti alla tensione. Nell’uno contro uno messo in relativa difficoltà, più problemi di posizionamento che di personalità.
Quello svelto del Suriname 5,5 Buona la punizione all’incrocio dei pali al 19mo del 1t. Ma rispetto alle ultime uscite decisamente meno brillante.
Johnny Storm sv Mi piacerebbe accadesse finalmente che un giocatore dica: mister non sto bene, mandi in campo qualcun’altro, non vorrei dovesse sprecare una sostituzione dopo pochi minuti. Mi piacerebbe..
IL MISTER
Il cacciucco 5,5 Bene (in parte) la conferma del modulo offensivo, la mentalità insomma, male alcune scelte. Palese ci volesse un mediano, tipo Nocerino, per supportare Montolivo, solo contro tutti. Perchè togliere El? Non stava giocando bene ma è uno dei pochissimi capace di cambiare una partita. Boa poteva tranquillamente fare il mediano, perchè sprecarlo come ala? Bojan trequartista è un’oscenità, il catalano non ha fiato nè fisico per stare così lontano dalla porta. Ha il dovere di passare il turno in Champions, uscire in un girone del genere sarebbe uno smacco pesantissimo. Intanto proseguono le voci su Pep, nonostante le smentite di Galliani, qualcuno in tribuna ieri (B) pare gradisca la paella più che il cacciucco..
MVP AVVERSARIO
Caballero 7 All’andata avevo premiato il talento Isco (ottimo anche a San Siro), ma ieri senza le prodezze del portiere spagnolo sarebbe finita in maniera ben diversa. Almeno due interventi decisivi, nonchè la sicurezza data ad un reparto che nel secondo tempo ballava paurosamente.
IL 12mo UOMO
Webb 5 Dimostrazione che “tutto il mondo è paese” ed i mediocri non hanno confini. Prestazione indecente, con metro arbitrale assurdo, dove prima non tira fuori un giallo (per gli spagnoli) manco a pagamento, poi riscopre il taschino e via.. gialli su gialli a tutti. Demichelis simula e lui lascia correre, Iturra frana addosso a Pato ma niente, COSA DIAMINE STAVA GUARDANDO? Torni a far danni in Premier League!
E’ tutto per questa partita, se vi è piaciuto mettete “mi piace”, sennò venite a dire la vostra sulla nostra pagina facebook. In ogni caso prendetelo come il giudizio di uno che ama il Milan, ma non per questo evita di scrivere ciò che pensa. Sempre forza Diavolo, comunque vada.
Related posts: