MILAN DAY
Eccoci qui, a battezzare calcisticamente il nuovo anno ed a festeggiare una vittoria che riempie la nostra domenica pomeriggio.
Bergamo è sempre un campo difficile da espugnare, in particolare, in questa stagione l’Atalanta non aveva mai perso sul terreno amico.
La nostra squadra, decimata dalle assenze soprattutto nella zona nevralgica di centrocampo, ha saputo interpretare nel migliore dei modi una gara delicata e spigolosa.
La pazienza è stato il filo conduttore della nostra prestazione, oltre ad una attenzione dei singoli che, in altre partite come per esempio quella di Bologna, era venuta meno.
A spianarci la strada verso i tre fondamentali punti di oggi, è stato il rigore trasformato da Ibra, nell’angolo basso alla destra del portiere avversario.
Il già caldo pubblico bergamasco, si è ulteriormente accalorato all’assegnazione del nostro penalty, che a mio avviso è però sacrosanto ed inevitabilmente da decretare da parte dell’arbitro.
La partita è quindi proseguita con un Milan attento a non scoprirsi e sornione nel cercare il colpo del KO e con un’Atalanta pronta a colpire e mantenere fede ai buoni risultati di questa stagione.
Nella ripresa migliora la nostra qualità nel far girar palla ma… (continua)
Post Originale:
il POST Atalanta-Milan 0-2