– 18 settembre 2012Posted in: News
Stasera rossoneri in campo contro l’Anderlecht: scopriamo qualcosa in più sul club belga
Stasera ci sarà l’esordio europeo per il nuovo Milan post-rivoluzione estiva e sarà una gara già decisiva per il tecnico rossonero Massimiliano Allegri.
Scenderanno in campo due “grandi” decadute del calcio: il club più titolato al mondo affronterà il club più titolato belga: l’Anderlecht.
Squadra belga che vanta anche una discreta tradizione europea, può vantare infatti due vittorie della coppa delle Coppe, due Supercoppe Europee e due partecipazioni alle semifinali del massimo torneo continentale per club, la Champions League.
Fa ben sperare l’avvio di stagione, dopo 7 partite, il club occupa il secondo posto distanziato di quattro lunghezze dalla capolista Bruges. Ma all’appuntamento europeo non arrivano nemmeno in grandissima forma; nelle ultime tre partite, infatti, hanno collezionato solamente tre pareggi. Il reparto difensivo sembra quello maggiormente sofferente poiché hanno subito almeno un gol nelle ultime quattro partite di campionato ed hanno mantenuto l’inviolabilità della porta in sole due partite.
La rosa vanta numerosi giovani provenienti dal vivaio ma può contare su due “importanti” individualità: Lucas Biglia e Matias Suarez.
Biglia, 26 anni, mediano argentino, è il faro del centrocampo e vanta anche sei presenze nella nazionale maggiore. A livello giovanile, ha vinto anche un mondiale under 20 e un terzo posto nel Campionato Sud Americano under 20. Nell’ultima sessione di mercato era stato accostato anche a diversi club italiani.
Argentina è anche l’altra stella della squadra, Suarez, abile attaccante capace di coprire più ruoli del reparto offensivo. Si è messo in luce nell’ultima edizione dell’Europa League in cui ha realizzato 7 gol in 10 presenze. Fortunatamente per il Milan al momento deve recuperare un infortunio al tendine rotuleo che lo terrà fuori dai giochi fino a metà novembre.
GK
Related posts:
- ESCLUSIVA MP: VIDEO- Conosciamo meglio Danilo, giovane talento del Santos
- Allievi Nazionali, domani la finale Scudetto. Conosciamo meglio le Milan ed Empoli
- Boateng: “Quest’anno voglio la doppia cifra, punto a fare meglio. Aquilani? Darà una mano”
- Analizzando punto per punto le critiche a Max: dire che sta facendo un ottimo lavoro è dire poco!
- Galliani: “Abbiamo l’accordo con Maxi. Se arriva Maxi, non arriva Tevez, bisogna aspettare ancora”
