Canale Milan
In attesa di conoscere l’avversario alle prossime Final Eight, in programma a Gubbio dal 2 al 10 giugno, i ragazzi di Dolcetti continuano la loro marcia di avvicinamento. A tal proposito, come comunicato da acmilan.com, questo pomeriggio sfideranno a Novarello la Primavera locale per un’amichevole. Dopo questo impegno il 12 maggio prenderà il via il IX Torneo ‘Città di Ostuni’ con il Milan inserito nel gruppo A insieme a Cagliari, Lecce e Brindisi.
Nel penultimo turno di regular season gli Allievi Nazionali impattano 3-3 con il Padova. I veneti venivano da un’ottima vittoria sull’Inter e anche domenica si sono dimostrati avversari ostici. Dopo il vantaggio iniziale firmato Piccinocchi, il Padova pareggia con la conclusione di Volcan da calcio di punizione, passa a condurre grazie ad un rigore e si porta sul 3-1 con un’altra punizione di Volcan. Danesi allora si gioca le carte Yaffa e Di Molfetta e i rossoneri riequilibrano il match con la doppietta di Petagna. Un punto comunque utile a tenere dietro l’Inter che deve però ancora recuperare una partita.
Per gli Allievi di I e II Divisione giovedì ci sarà l’ultimo turno di campionato al Vismara contro la Tritium.
I Giovanissimi Nazionali chiudono il girone B con un’altra goleada. Questa volta è il Lumezzane a farne le spesse sconfitto 7-2 dai ragazzi di Bertuzzo con reti di Maresi, Miti e Turano nel primo tempo e Garofoli, ancora Turano, Casiraghi – 30° centro stagionale – e Vassallo. La vittoria non è comunque sufficiente a chiudere in testa ma i 70 punti conquistati valgono la seconda piazza e l’accesso ai Sedicesimi di Scudetto. I rossoneri nel doppio confronto se la vedranno con il Genoa arrivato terzo nel girone A. L’andata il prossimo 13 maggio a Genova e il ritorno il 20 al Vismara.
©RIPRODUZIONE RISERVATA. É consentita esclusivamente citando la fonte, Canale Milan o www.canalemilan.it
Commenta l’articolo nel forum di Canale Milan
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
Il punto sulle giovanili 8/5/2012