Il rebus della panchina non si risolve a Firenze. Se non c’è’ rispetto nemmeno nel giorno del dolore…

07 Apr 2013 12:30
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Fiorentina Milan
[ Precedenti ]

CHIEVO-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Stefano Peduzzi, giornalista milanese classe 1979, e’ conduttore e curatore del programma Campionato dei Campioni su Odeon Tv. In onda questa sera dalle 22:30. Twitter @stepeduzzi

07.04.2013 00:00 di Stefano Peduzzi Twitter: @stepeduzzi

Un girone fa Massimiliano Allegri era ad un passo dall’esonero. Storia che già conosciamo. L’intervento di mediazione di Adriano Galliani salvo’ la pelle del tecnico toscano, invitando a Milanello Silvio Berlusconi nei giorni successivi e riavvicinando tecnico e presidente. Proprio in quei giorni scrivemmo di un contatto tra il Milan e Vincenzo Montella. Il tecnico della Fiorentina e’ stato  per diverso tempo il favorito per la panchina rossonera per la prossima stagione. Così non sarà. Montella proseguirà il suo progetto a Firenze, ma state certi che in futuro e’ molto probabile che l’attaccante della Roma si sieda sulla panchina rossonera.
Per ora restano stabili le quotazioni di Max Allegri, che riscuote ancora molta fiducia nella dirigenza e, cosa non da poco, anche da parte della squadra che non l’ha mai abbandonato nemmeno nei momenti piu’ difficili. Anche ieri l’allenatore ha rilasciato l’ennesima dichiarazione sibillina: “Del mio contratto se ne parlerà a fine stagione, non ci sono novità”. Sarà lo stesso Allegri a fine anno a lasciare tutti a sorpresa? Non escludiamo nulla.
Tappa importante oggi a Firenze, non fondamentale. Perché se vinci oggi e perdi due-tre partite, sei punto e a capo. Solo con la continuità, Montolivo e compagni possono ambire ad arrivare davanti al Napoli, strappando un secondo posto che, dopo quanto accaduto nella prima parte di stagione, avrebbe il sapore quasi di uno scudetto.
In campo e’ un Milan che può sorridere, fuori c’è’ invece un gruppo toccato dalla perdita del collega Claudio Lippi. Venerdi e’ stata massiccia la presenza di giocatori, dirigenti e tifosi alle esequie del cronista di Milan Channel. Inopportuni invece i telefonini ad immortalare i giocatori davanti alla Chiesa in un momento di così grande tristezza. Se non ci si accorge quando è il caso di lasciare in tasca smartphone e tablet, proprio non immagino dove andremo a finire…

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Un girone fa Massimiliano Allegri era ad un passo dall’esonero. Storia che già conosciamo. L’intervento di mediazione di Adriano Galliani salvo’ la pelle del tecnico toscano, invitando a Milanello Silvio Berlusconi nei giorni successivi e riavvicinando tecni…

Buon appetito! Ah no… domenica l’appuntamento per le 12.30 non è il consueto conviviale tavolo imbandito, ma il lunch match che dà il via al periodo forse più importante per la stagione rossonera. Si comincia con la Fiorentina, vero antipasto …

Proseguono i rumors di mercato sul difensore dell’Empoli Vasco Regini, uno dei giovani della cadetteria che sta attirando l’a…

Abbiati 6.5: poco più che spettatore per tutta la partita, si supera su Luciano salvando la vittoria. Abate 6.5: sgroppa e gal…

La vittoria della squadra Primavera con il gol di Simone Andrea Ganz è una notizia importante in chiave “nuova politica socie…

E’ arrivato il mese della verità per il Milan: dopo aver sfruttato in modo perfetto un calendario abbordabile, i rossoneri son…

Il Milan supera 2-0 il Palermo grazie alla doppietta di Balotelli. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il mig…

La serie B continua a confermarsi una fucina di talenti. Negli ultimi anni sono sbocciati, tra gli altri, anche Marco Verratti, divenuto …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 7 Aprile 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News