Dopo che, nel pomeriggio, Silvio Berlusconi aveva stabilito un nesso tra la propria vicinanza alla squadra e la rimonta che ha portato il Milan al terzo posto nella scorsa stagione, interviene a supporto del presidente il sito ufficiale del Milan. Su acmilan.com viene infatti ricordato come già a fine novembre Berlusconi avesse annunciato maggiore attenzione per la squadra; si torna inoltre sulla visita del 16 novembre 2012, che aveva preceduto alcuni buoni risultati.
Nella nota di sabato 30 Novembre, proprio il presidente Berlusconi aveva annunciato dopo le precisazioni sulla composizione societaria del Milan: “Da parte mia ho promesso di essere più vicino alla Società e alla Squadra”.
Ricordiamo che la prima visita dello scorso Campionato al presidente Berlusconi, venerdì 16 Novembre 2012, precedette il convincente pareggio del Milan a Napoli e le vittorie successive contro Anderlecht e Juventus.
Dal canto suo, lo scorso giovedì 5 Dicembre proprio Adriano Galliani aveva dichiarato di aver chiesto al presidente Berlusconi di raggiungere la squadra a Milanello prima della partita decisiva contro l’Ajax in Champions League.