Il terzo summit: Milan tra attualità e futuro

10 Nov 2013 15:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Chievo Verona   Milan
[ Precedenti ]

BARCELLONA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

10.11.2013 08:00 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni  articolo letto 704 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Quello fra Berlusconi e Galliani è stato il terzo summit dell’anno ad Arcore: il primo, lo scorso 2 giugno, servì per la (ri)conferma di Allegri; il secondo, il 29 agosto, imbastì le ultime operazioni di mercato, Matri e soprattutto Kakà. La recente burrasca evidentemente necessitava di un incontro, di un chiarimento per i piani presenti e futuri della società. Le parole rilasciate all’uscita da Villa San Martino, tra sorrisi e diffusa serenità, fanno capire che il vertice sia andato in una direzione comunque congeniale all’Amministratore Delegato, a prescindere da quello che sarà il suo futuro: “Silvio Berlusconi è il numero uno al mondo e anche questa volta lo ha dimostrato. Ci conosciamo dal 1979 e lui è il mio presidente. Paris Saint-Germain e tutte le altre ipotesi sono fantascienza. Se lavorerò ancora nel calcio lo farò solo nel Milan e in nessun’altra squadra”. Nessun commento, invece, su possibili e ventilati cambiamenti a livello dirigenziale: le parole di Barbara Berlusconi premevano verso il rinnovamento e, compromessi a parte, non è da escludere che qualcosa possa comunque cambiare. Si può pensare ad un nuovo ciclo, con qualche modifica nei ruoli e nei compiti, tali da innovare e rilanciare il club rossonero. Aspetti che difficilmente verranno approfonditi a breve, vista la distanza temporale dal Consiglio di Amministrazione del prossimo aprile. Nel frattempo, mentre si studieranno le strategie future, il Milan dovrà comunque fare il suo dovere a livello sportivo, cercando di rimodellare verso l’alto una stagione finora decisamente negativa.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

La quiete dopo la tempesta. O forse una semplice stretta di mano per proseguire fino alla fine della stagione senza morti ne’ feriti. Perché, se davvero Galliani e il Milan si separeranno a fine anno, di certo non ce lo verranno a dire oggi con una stagi…

Non c’è pace in casa Milan, le ore seguenti alle dichiarazioni di Barbara Berlusconi hanno provocato un turbinio di commenti, botte e risposte che ancora non abbandonano il campo. Mentre a dire il vero il campo dovrebbe solcarlo con convinzione una squadra, il Milan,…

Milan in una situazione ancora critica, malcontento tra i tifosi e posizione di Allegri che inizia ad essere non del tutto salda. Ai microfo…

Abbiati 6 – Procura sempre brividi quando tocca palla con i piedi. Sul rigore di Messi viene spiazzato. Nella ripresa salva due volte, prima…

Questa la lista dei 23 convocati di mister Inzaghi in vista del match di domani contro la Ternana, che si giocherà allo stadio Breda …

In altri tempi avremmo detto che il Milan fosse atteso da una partita facile e quasi scontata: i rossoneri hanno una tradizione favorevoliss…

Intervenuti tramite sondaggio i lettori di MilanNews.it hanno indicato il migliore in campo di Milan-Fiorentina. Ricardo Kakà vince n…

Così mi trovo a scrivere la mia prima lettera in questo spazio dedicato ai tifosi milanisti e perchè no anche ai semplici spor…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 10 Novembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News