In una rosa tutta sul mercato ecco da chi potrebbe ripartire il Milan. Europa League, quasi quasi…

07 Apr 2014 21:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Genoa   Milan
[ Precedenti ]

MILAN A -5 DAL PARMA: CREDETE ALL’EUROPA LEAGUE?

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

Stefano Peduzzi, giornalista classe 1979, è il conduttore della trasmissione “Campionato dei Campioni” in onda martedì sera su Odeon Tv. E’ direttore di www.monza-news.it Twitter: @stepeduzzi

06.04.2014 00:00 di Stefano Peduzzi Twitter: @stepeduzzi  articolo letto 1086 volte

C’è un piccolo barlume di speranza in questo finale di stagione. I tre risultati utili consecutivi hanno ridato, alla truppa di Seedorf, un senso a questa disgraziata stagione rossonera. La conquista di un posto nella “piccola” Europa potrebbe salvare parzialmente un’annata negativa sotto tutti i punti di vista. 
Negli ultimi tempi nella nuova sede di via Aldo Rossi hanno rifatto i conti: in fondo i potenziali 10 milioni di euro dell’Europa League, in un periodo di vacche magre, possono far veramente comodo. Nonostante tanti punti negativi (poco appeal della manifestazione, le gare al giovedì, il cambio di preparazione), il Milan farà di tutto per completare una pur difficile remuntada. 
Ma il futuro è già adesso: come vi avevamo riferito sette giorni fa, Giovanni Galli è in questo momento il favorito per la poltrona di direttore sportivo. Galli ha la sponsorizzazione forte di Adriano Galliani, ha un passato importante in rossonero e il Dna Milan in questo momento viene ben visto sia in società che dai tifosi. 
Lavoro difficilissimo quello che spetterà al costruttore della nuova squadra. E’ un Milan totalmente da rifondare, dopo una stagione così deludente. Eppure, a sorpresa, l’unico incedibile della rosa potrebbe essere Ricardo Kakà. Entrato al centro delle discussioni di mercato dopo le dichiarazioni di Galliani nel post Milan-Chievo (in realtà complimenti all’amico Alessandro Jacobone per aver anticipato a Odeon la possibile cessione qualche giorno prima), il brasiliano potrebbe essere il perno su cui costruire il nuovo Milan. Fascia di capitano, ruolo di leadership, magari accompagnata da un rinnovo di contratto per il figliol prodigo sul quale la società può costruire una squadra con tanti giovani. E il resto? Di fatto c’è una rosa intera sul mercato, difficilmente il Milan potrà resistere ad offerte importanti per Montolivo, De Sciglio e per lo stesso El Shaarawy che rientrerà a breve. 
Il grosso problema sarà quello di trovare acquirenti a chi di mercato ne ha poco per via di stagioni deludenti e ingaggi faraonici come Mexes e Robinho. Anche sotto questo aspetto, chi occuperà la poltronda di ds avrà un bel daffare…  Mandatemi su Twitter le vostre idee sul Milan che verrà a @stepeduzzi

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

C’è un piccolo barlume di speranza in questo finale di stagione. I tre risultati utili consecutivi hanno ridato, alla truppa di Seedorf, un senso a questa disgraziata stagione rossonera. La conquista di un posto nella “piccola” Europa potrebbe salvare parzial…

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

Il nuovo obiettivo, la corsa al quinto posto, l’ultimo utile per approdare in Europa, riparte dalla partita di Genova. Il Milan ha iniziato la rincorsa in classifica per il nuovo obiettivo, che se qualche settimana fa sembrava utopistico, ora diventa quanto mai concreto e f…

Evento Simmenthal con Riccardo Montolivo

Nella settimana in cui è stata inaugurata la nuova sede rossonera, la redazione di MilanNews.it ha realizzato un viagg…

Queste le pagelle di Milan-Chievo 3-0: Abbiati 6: sollecitato nel primo tempo da Bentivoglio, nella ripresa assiste da spe…

Questo il tabellino di Cittadella-Milan 0-6: CITTADELLA: Maggiotto, Campello, Amato, Antonello, Colombara, Ugo, Frimpong, …

Il Milan torna alla vittoria in casa dopo quasi un mese e mezzo (ultimo successo casalingo la sera di San Valentino contro il…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, si sono esposti in relazione al possibile addio di Ricardo Kak&agra…

Cari amici di Milan news, scrivo non per lamentarmi perché tanto ormai si è  capito che è solo fi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 6 Aprile 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News