Migliora la situazione degli infortunati del Milan. Alcuni recupereranno già per la gara con la Juventus, altri rientranno entro poche settimane. E’ il caso di Stephan El Shaarawy. Il faraone ha appena effettuato dei controlli ad Amsterdam: l’esito è positivo. Nuovi controlli saranno effettuati a metà marzo e poi potrà cominciare il count down verso il rientro, previsto a inizio aprile. Molto più vicino è il ritorno in campo di Bryan Cristante (nella foto). Il giovane centrocapista rossonero sarà a disposizione di Clarence Seedorf – come ha annunciato lui stesso – fra una decina di giorni.
Potrebbero già esserci contro la Juventus, invece, Robinho e Valter Birsa. I due fantasisti, fermi dallo scorso gennaio, hanno lavorato con il gruppo nell’allenamento della mattinata. Il loro recupero consentirebbe diverse soluzioni offensive a Seedorf anche se, specialmente il brasiliano, ha dimostrato di non essere all’altezza della situazione.
Prosegue, intanto, la corsa contro il tempo di Mario Balotelli e Mattia De Sciglio, i quali hanno svolto lavoro personalizzato in palestra, così Cristian Zapata. Al momento le loro possibilità di giocare contro la Juventus si aggirano intorno al 50%. Chi ci sarà di certo è Giampaolo Pazzini che, fattosi male domenica scorsa, potrebbe però fare ricorso a una maschera protettiva del naso.