Infortunati Milan, la situazione di Pato, Robinho e Montolivo

Riccardo Montolivo

Riccardo Montolivo a Milan Channel – Foto

Dopo tanti infortunati, il Milan inizia a contare i recuperati in vista della ripresa del campionato e dell’inizio della Champions League. Sabato pomeriggio c’è l’Atalanta, gara già fondamentale per cercare di raggiungere le parti alte della classifica e non perdere terreno rispetto alla vetta.

Rispetto alla partita vinta a Bologna, il tecnico Massimiliano Allegri potrà contare su Ignazio Abate e Philippe Mexes. Kevin Prince Boateng, che al Dall’Ara s’era fatto male alla mano ed era poi è stato operato, è già ok e sarà titolare. I brasiliani Pato e Robinho sono ormai vicinissimi al rientro. Il papero, per la verità, sta già bene, ma nello staff medico del Milan c’è grandissima cautela. Probabile che Pato sia convocato in campionato la prossima settimana. Robinho, invece, già in Champions League dovrebbe esserci. Stesso discorso per Montolivo, uscito anzitempo a Bologna.

Gli altri infortunati del Milan sono Rodney Strasser, Didac Vilà e Sulley Muntari. Sia Strasser, sia Didac saranno disponibili a inizio novembre. Per il nigeriano Muntari bisognerà attendere dicembre o nella peggiore ipotesi gennaio.

Intanto sui tanti problemi fisici dei giocatori rossoneri è polemica. Anche la scorsa stagione era andata malissimo su questo fronte, con le conseguenze che ben conosciamo. Per Allegri, comunque, non va accusato lo staff medico e tecnico per i tanti infortuni. “Sembra che al Milan ogni giorno muoia qualcuno – ha detto il tecnico ironicamente nei giorni scorsi. – Ci sarebbe da preoccuparsi se fossero tutti guai muscolari. Invece io ne conto due e mezzo perché Pato e Robinho hanno avuto due stiramenti importanti ma lo stop di Montolivo è di poco conto. Gli altri infortunati? Muntari si è bloccato in vacanza, Didac Vilà non si è mai allenato con noi, Strasser si è fatto male al malleolo tibiale e Abate ha avuto una distorsione. Per non incappare in infortuni traumatici  – ha aggiunto Allegri – c’è un solo rimedio: giocare a dama“.

Articoli correlati:

Supercoppa Italiana, verso Milan – Inter: Abate recuperato

Raiola: Tevez al Milan? Ci vuole una grossa mano del Manchester

Udinese-Milan, probabili formazioni: torna Abate

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News