AcMilanMania
Questa potrebbe finalmente essere la settimana della svolta per gli infortunati del Milan. Già ieri, a Parma, si è avuto qualche segnale incoraggiante. Ivan Gennaro Gattuso è sceso in campo, negli ultimi 3 minuti, dopo ben 6 mesi di assenza dalla gare ufficiali. L’ultima apparizione in assoluto risaliva all’amichevole Milan-Psg disputatasi a Dubai a gennaio. Al Tardini si è anche rivisto Maxi Lopez: per l’attaccante argentino un quarto d’ora, in cui è sembrato in discrete condizioni.
Oggi si sono allenati col gruppo Alessandro Nesta, Alexandre Merkel, Kevin Prince Boateng (nella foto) e Clarence Seedorf. Quest’ultimo, impiegato sabato con la squadra Primavera, potrebbe essere pronto per la gara di Coppa Italia contro la Juventus. Nesta e Boateng dovrebbero esserci in campionato contro la Roma, mentre sono ancora più lunghi i tempi necessari a Merkel.
Gli altri giocatori di cui al momento Massimiliano Allegri non può disporre sono: Mark Van Bommel, Rodney Strasser, Ignazio Abate, Robinho, Alexandre Pato e naturalmente Antonio Cassano. Il fantasista di Bari attende ancora di avere l’idoneità sportiva dalla Figc. La bella notizia potrebbe esserci a inizio aprile. Se così fosse, Cassano tornerebbe clamorosamente in gioco per una convocazione agli Europei di Polonia e Ucraina. Ad ogni modo, per Antonio, il peggio sembra decisamente alle spalle.
Articoli correlati:
Post Originale:
Infortunati Milan, migliora la situazione per Allegri