Nonostante la grande rimonta in campionato, sottolineata dal successo contro il Parma, i problemi in casa Milan sembrano non finire mai. Quello principale riguarda gli infortuni. Intendiamoci: rispetto alle precedenti due stagioni, le cose vanno meglio. Ma gli infortunati ci sono sempre: alcuni di lungo corso. In altri casi, come in quello di Stephan El Shaarawy (nella foto), il problema fisico è recente.
Il faraone, 15 gol in campionato, ha un ginocchio infiammato: questa è la vera ragione per la quale non ha giocato contro il Parma. Fosse stato bene, l’ex attaccante del Genoa e del Padova, sarebbe stato schierato anche venerdì, visto che la sfida contro il Barcellona è in programma per mercoledì.
Come scrive Sportmediaset oggi, El Shaarawy sta lavorando a parte e cercando di fare il possibile per recuperare. Ma la sua presenza contro Lionel Messi e compagni resta in dubbio. Probabilmente si deciderà solo a poche ore dal big match se schierare o meno il fantasista della nazionale italiana.
Non c’è dubbio, invece, che Massimiliano Allegri non potrà contare su Mario Balotelli, che la Champions League l’ha già giocata col Manchester City e dunque non è nella lista.
Al momento, i soli attaccanti utilizzabili che stanno bene sono Mbaye Niang, Bojan Krkic e Giampaolo Pazzini, oltre ovviamente a Kevin Prince Boateng, capace di giocare dietro le punte. Robinho, non convocato contro il Parma, non è nelle migliori condizioni fisiche oltre che mentali. Il brasiliano è stato accantonato da Allegri e già a marzo potrebbe tornare al Santos, al di là delle parole di facciata di Allegri.