AcMilanMania
Viene da domandarsi: e dove sarebbe la notizia? E allora chiamiamola una non notizia. La sostanza, purtroppo non cambia: Alexandre Pato è di nuovo vittima di un infortunio. La notizia vera è che era stato bene nei mesi di luglio e agosto, quando si era allenato con il Brasile per poi disputare le Olimpiadi di Londra (dove ha giocato pochissimo).
Questo il comunicato stampa appena diffuso dal club di via Turati: ”L’AC Milan comunica che nel corso dell’allenamento odierno, durante un contrasto di gioco, Alexandre Pato ha riportato un problema all’adduttore sinistro. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori controlli medici per stabilire l’entità del danno”.
Due settimane? Tre? Un mese? Forse non ha più senso parlare di numeri, perché il dramma sportivo e umano del calciatore brasiliano va ben oltre. Qualcuno arriva a sostenere che è già una sorta di ex, nonostante i 23 anni. Non sappiamo se Pato è recuperabile, ma sappiamo che l’impresa è di quelle difficilissime. Il Milan le prova tutte da tre stagioni: senza successo.
Intanto Galliani si muove per cercare di rinforzare un attacco ridotto all’osso. Quasi ufficiale l’arrivo in prestito di Ze Eduardo, riserva del Genoa. Si dialoga ancora Fabio Quagliarella, Ricardo Kakà e Marco Borriello. L’impressione è che la società sia ormai nel caos e i tifosi vivano la più sconfortante depressione. Tempi durissimi per il Milan.
Articoli correlati:
Post Originale:
Infortunio Pato, ormai è dramma sportivo