Insidia bianconera per Iturbe: la Juve studia la strategia, il Milan attende Kakà

ABBIATI, AGAZZI E GABRIEL: LA PORTA DEL MILAN È A POSTO COSÌ?

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

24.06.2014 08:00 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni  articolo letto 1186 volte

© foto di Federico Gaetano

Juan Manuel Iturbe, dopo la folgorante stagione al Verona, è diventato l’oggetto del desiderio dei grandi club italiani e non solo. Barbara Berlusconi ha svelato l’esistenza di una trattativa dalla Crociera Rossonera, ma la concorrenza è forte ed agguerrita. In Italia, ad oggi, la rivale più accreditata per l’argentino sembra la Juventus. Secondo quanto riferito dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il club bianconero starebbe studiando la formula migliore per ingaggiare il forte esterno classe ’93: nell’operazione potrebbe entrare Jefferson Montero, ecuadoregno già bloccato dalla Juve che sembra piacere particolarmente ai veneti.

SFIDA A DUE? – La corsa ad Iturbe, pur vedendo Milan e Juve come principali accreditate, non si ferma al solo suolo italico. Anche Barcellona e Real Madrid stanno monitorando con attenzione la situazione del nativo di Buenos Aires. La “rosea”, nello specifico, ha stilato una sorta di borsino di Iturbe, con le varie percentuali di destinazione: la Juventus è in pole position (40% di possibilità di ingaggiare il calciatore), seguita a ruota dal Milan (35%); più staccate Real Madrid (10%), Roma (10%) e Barcellona (5%).

L’OBBLIGO ROSSONERO – Il Milan, pur puntando forte su Iturbe, non può fare a meno di sfoltire il reparto d’attacco. Ricardo Kakà in primis, ma anche lo stesso Robinho, per una situazione che rischia di ripercorrere quella vissuta la scorsa estate per Tevez. Per quanto riguarda l’ex Pallone d’Oro, la pista Orlando City appare sempre più concreta, ma bisognerà comunque risolvere la questione prestito. Il brasiliano si aggregherà agli statunitensi soltanto nel 2015, dovendo quindi trovare una sistemazione alternativa in attesa del trasferimento: qualora si trovasse l’accordo col San Paolo o con un’altra società, il club rossonero potrebbe veramente fare sul serio per Iturbe, sogno di Inzaghi e non solo…

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Se anche una persona solitamente discreta come Barbara Berlusconi, arriva a parlare in certi termini di Mario Balotelli («è un grande giocatore ed uno straordinario talento italiano, ma penso che nessuno sia insostituibile e vedremo nei prossimi giorni cosa succeder&…

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

Cambiano i tempi. Cambiano gli obiettivi, cambia anche la mentalità a casa Milan. E’ arrivato il tempo di pensare ad una casa, no non quella già costruita in via Aldo Rossi, la sede istituzionale più innovativa e tecnologica del nostro calcio. Stiamo…

Rino Foschi, direttore sportivo del Cesena intercettato dai microfoni di MilanNews.it all’uscita dalla Lega Calcio, ha…

Queste le pagelle di Milan-Sassuolo: Abbiati 6: partita onesta, con qualche uscita non effettuata ma il Sassuolo non gli…

Finisce il Trofeo Dossena della Primavera rossonera, eliminata per mano del Cremona in semifinale. Il Milan, sotto per 2-0 a…

Vincere poteva non bastare e, infatti, non è bastato: il Milan, come da copione, ha battuto un Sassuolo tranquillo…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it hanno espresso la loro opinione su Keisuke Honda. Il 58.87% dei…

Cari amici di Milan news, scrivo non per lamentarmi perché tanto ormai si è  capito che è solo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Giugno 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News