Sono 23 i convocati rossoneri per il derby di domani sera, la new entry è rappresentata da Salamon (nella foto), che pare aver risolto i guai fisici che dal 31 gennaio giorno dell’acquisto, non aveva ancora avuto l’opportunitá di sedersi neanche in panchina con i nuovi compagni di squadra. Rientra Nocerino dopo aver saltato la gara di Champions contro il Barcellona, fermi invece ancora Robinho e Flamini.
Tra i 23 di Allegri c’è naturalmente anche Mario Balotelli, che nella gara di domani sera prenderá il posto di Pazzini al centro dell’attacco, affiancato da El Shaaarwy e Niang, con Boateng arretrato a centrocampo insieme a Montolivo e probabilmente Ambrosini, apparsi entrambi in grande spolvero nell’ultima partita. Lo schieramento prevede i 3 attaccanti rispetto ai 2 di mercoledí perché l’Inter a differenza del Barcellona sviluppa un gioco sicuramente meno offensivo, e non sarà necessario arretrare il raggio d’azione, ma anzi portarlo piú avanti perché proprio i nerazzurri fanno della fase difensiva la loro migliore caratterristica, anche se ultimamente si sono potuti notare tanti nei nella prestazione dei suoi componenti.
La difesa domani sera dovrebbe essere la stessa di mercoledí, a meno di piccoli guai fisici o affaticamenti degli interpreti rossoneri, quindi con Abate, Mexes, Zapata e Constant. Unico dubbio puó essere rappresentato dall’inserimento di De Sciglio per far rifiatare Abate.
Questa la lista dei 23 convocati:
Abbiati, Amelia, Gabriel, Abate, Antonini, De Sciglio, Mexes, Salamon (N14), Yepes, Zaccardo, Zapata, Ambrosini, Boateng, Constant, Montolivo, Muntari, Nocerino, Traorè, Balotelli, Bojan, El Shaarawy, Niang, Pazzini.