Stando alle indiscrezioni riportate dal sito ghanasoccernet.com, la Federcalcio ghanese starebbe pensando di strappare il giovane attaccante rossonero Kingsley Boateng alla Nazionale azzurra: il ragazzo, provvisto del doppio passaporto, è stato convocato appena qualche giorno fa dal commissario tecnico della Nazionale Under-20 Alberigo Evani, in vista del Trofeo “Quattro Nazioni” che prenderà le mosse il 6 settembre prossimo a Lugano.
Dall’Africa avrebbero chiesto ad un rappresentante della comunità ghanese in Italia di persuadere i genitori del diciannovenne ad assecondare le richieste circa il cambio di federazione, decisione che darebbe il via ad un procedimento burocratico semplificato dalla mancata convocazione del calciatore (almeno finora) nella Nazionale maggiore azzurra.
In Ghana sperano di evitare un Balotelli-bis (i genitori naturali di SuperMario, i Barwuah, sono per l’appunto emigranti ghanesi), assicurandosi un giovane di sicuro talento ha così ben impressionato in questa pre-season. L’intrigo internazionale è alle porte.
