Canale Milan
È cominciata ufficialmente oggi a Pinzolo la carriera da allenatore di Pippo Inzaghi. Doppio allenamento per gli Allievi Nazionali rossoneri e circa 150 tifosi presenti ad applaudire un sorridente Inzaghi e i suoi ragazzi. Queste le prime parole del mister rilasciate nella pausa tra un allenamento e l’altro, riportate dal sito ufficiale milanista: “Preferisco essere chiamato Mister e non più Pippo perché tutti ora mi chiamano così. Questa mattina ero molto emozionato, onestamente non mi aspettavo un’accoglienza di questo tipo, c’erano davvero tanti tifosi”.
“Tra gli allenatori che ho avuto – continua Inzaghi – sicuramente quelli che mi hanno lasciato qualcosa in più sono stati Cagni e Mutti. Anche Ancelotti mi ha insegnato tanto e questa mattina mi ha anche chiamato alle 8.30 per ricordarmi che c’era l’allenamento (ride, ndr)”.
Inzaghi ha le idee chiare su come schierare la squadra: “Giocherò con quattro difensori, che è un dogma del Milan, e tre attaccanti quindi sulla carta una squadra molto offensiva. Ho visto due o tre attaccanti molto interessanti nel mio gruppo, ma è difficile individuare un attaccante con le mie caratteristiche. Il mio sogno da calciatore era quello di vincere la Champions. Adesso, da allenatore, l’obiettivo è ancora lo stesso, il meglio”.
Commenta l’articolo nel forum di Canale Milan
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
Inzaghi: “Chiamatemi Mister”