Inzaghi: "Il Napoli mi voleva quando ero a Parma, mi infortunai…"

27 Ott 2013 15:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Parma   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-BARCELLONA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

24.10.2013 18:12 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello

Fonte: sportmediaset.it

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Nella storia di un calciatore c’è sempre un punto di svolta. Per Filippo Inzaghi è il periodo trascorso a Parma. “Quando c’era Scala in panchina, era tutto fatto per il mio trasferimento al Napoli, ma mi infortunai e a fine stagione scelsi di andare all’Atalanta rischiando il tutto per tutto”, ha svelato ai microfoni de “La tribù del calcio” parlando dei retroscena della sua carriera. “Nel ’97 dissi no all’Atletico Madrid e scelsi la Juve”, ha aggiunto.

“Con la maglia del Parma c’era una concorrenza da fare paura: Zola, Stoichkov, Asprilla e Melli – ha proseguito Pippo -. Lo spazio era pochissimo, tant’è vero che a un certo punto accettai di trasferirmi al Napoli”. “Era tutto fatto, ma Scala mi fece giocare in Coppa delle Coppe contro l’Halmstad, vincemmo 4-0 ed io segnai un gol – ha svelato ancora -. Subito dopo mi infortunai gravemente, rottura del metatarso, e il passaggio al Napoli non avvenne mai”.

E così Inzaghi scelse Bergamo: “a stagione dopo dovevo decidere se restare a Parma, dove nel frattempo era arrivato Ancelotti come allenatore e una coppia d’attacco come Crespo-Chiesa, o andare in una squadra di provincia in cerca del mio spazio. Mi contattò l’Atalanta, con Mondonico allenatore, e decisi di dire di sì rischiando il tutto per tutto”. Decisione coraggiosa, che però diede i suoi frutti. “Fu una vera fortuna. Non solo giocai tutta la stagione da titolare, ma alla fine vinsi persino la classifica dei cannonieri con 24 gol lasciandomi alle spalle gente come Batistuta e Montella. A 22 anni vinsi il titolo di capocannoniere”, ha spiegato SuperPippo.

Poi un altro retroscena sul suo passaggio alla Juventus nel 1997: “Non tutti lo sanno, ma quell’estate dovetti difendermi dalla corte dell’Atletico Madrid. Mi offrivano la luna, ma io volevo restare vicino alla mia famiglia e dissi di no agli spagnoli e di sì alla Juventus”. Altra scelta azzeccata. “Pronti-via, e il primo anno fu Scudetto, Supercoppa Italiana e finale di Champions col Real Madrid, anche se persa – ha concluso Inzaghi -. Però quella notte, passando da sconfitto davanti alla Coppa, dissi a me stesso che sarei tornato e l’avrei vinta. E infatti…”

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Ricordate quando io e il mio collega Sebastiano sognavamo, lo scorso luglio, il ritorno di Kaka? Sono passati 3 mesi. Ad un certo punto della sera, lunedì, si sparge la clamorosa notizia che il brasiliano potrebbe giocare dal primo minuto contro il Barcellona. Frenetici sc…

Il pareggio con il Barcellona è stato un buon segnale da parte di un Milan che, ultimamente, aveva mostrato solo difetti evidenziando le tante difficoltà. Invece con i cosiddetti “marziani”, la difesa ha tenuto bene, nonostante non sia comunque all’alt…

Il Milan che esce dalla Champions League è una squadra rinfrancata con segnali incoraggianti in vista della ripresa del campionato. C…

Queste le pagelle di Milan-Barcellona 1-1: Amelia 6,5: rientra in porta dopo tempo immemore e gestisce bene tutti i retropassaggi che gli…

Cambio d’orario per il match di ritorno di UEFA Youth League tra Barcellona e Milan. La partita, originariamente prevista alle 19.00 di mart…

Allegri lo aveva detto alla vigilia di Milan-Udinese, ma ora abbiamo capito che la sua frase era riferita alla partita contro il Barcellona:…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato Valter Birsa come migliore in campo di Milan-Udinese: lo sloveno ha…

Buongiorno amici rossoneri, fermo restando il fatto che la sciocchezza commessa da Mexes nella gara di ieri sera, merita di essere punita i…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Ottobre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News