Italia, Albertini: "Lunedì proveremo a convincere Prandelli a rimanere"

KAKÀ TRATTA COL SAN PAOLO MA NON CHIUDE AL MILAN, LO RIVORRESTE IN ROSSONERO?

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

26.06.2014 17:48 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 1022 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervista a Vivo Azzurro di Demetrio Albertini, vice presidente federale e Capo Delegazione dell’Italia in Brasile: “Il nostro non è un bilancio positivo. Gli aspetti buoni sono solo organizzativi, ma sul campo avevamo altre aspettative. Le prossime tappe federali dopo le dimissioni di Abete? Prima di tutto bisogna ricordare il grande valore morale di una persona come Giancarlo Abete. Successivamente bisognerà pensare al passaggio di consegne lunedì nel consiglio federale. Poi occorrerà convocare un’assemblea elettiva nei tempi e nei canoni previsti dallo statuto federale. Non dovrebbe essere un’assemblea immediata per tempi tecnici. Il nuovo ct? Non essendoci tempi tecnici per l’elezione del presidente, credo che si farà una riunione con tutti le componenti per condividere la scelta del nuovo commissario tecnico per i prossimi due anni. Non trascuro, però, le parole del presidente Abete che lunedì cercherà di convincere mister Prandelli a rivalutare le sue dimissioni. Credo che il bilancio dei quattro anni sia positivo, tenendo in considerazione la delusione attuale. L’auspicio è ripartire da quanto di buono fatto finora e non dallo stesso punto del 2010. Da dove ripartire verso Euro2016? Dal nuovo commissario tecnico, dall’esperienza di questa federazione e dalla volontà di ricreare un gruppo con lo spirito iusto per l’Europeo, con un girone di qualificazione che non così scontato, con formazioni d’esperienza come la Croazia. Ottimismo sempre, ma non possiamo trascurare il bicchiere mezzo vuoto. Bisogna essere sinceri con noi stessi per poter ricostruire e rimettere al centro dell’attenzione il calcio, lo sport. Dobbiamo dare e avere più scelte da dare al nostro CT per competere con le altre federazioni”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Io non so che cosa sia successo negli ultimi mesi a Milanello ma, sondando gli umori di qualche giocatore rossonero, credo che per molti di loro sia stato un periodo totalmente da dimenticare. Gli “J’accuse” nei confronti di Clarence Seedorf sono ben circostanziati….

L’Italia è stata eliminata dal Mondiale. Prandelli ed Abete hanno rassegnato le loro dimissioni. Balotelli diventa un caso nazionale. I senatori azzurri si lasciano andare a commenti pesanti. Povera Italia. La Nazionale per certi versi diventa lo specchio della…

Poche conferme sulla pista Shkodran Mustafi, accostato al Milan da qualche giorno. Il difensore della Samp, ora al…

Queste le pagelle di Milan-Sassuolo: Abbiati 6: partita onesta, con qualche uscita non effettuata ma il Sassuolo non gli…

Finisce il Trofeo Dossena della Primavera rossonera, eliminata per mano del Cremona in semifinale. Il Milan, sotto per 2-0 a…

Vincere poteva non bastare e, infatti, non è bastato: il Milan, come da copione, ha battuto un Sassuolo tranquillo…

Ricardo Kakà al momento si trova tra due fuochi. Da una parte il San Paolo, dove andrebbe in prestito dall’Orlando…

Cari amici di Milan news, scrivo non per lamentarmi perché tanto ormai si è  capito che è solo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 26 Giugno 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News