Iturbe, il Milan non vuole mollare: un'offerta faraonica per contrastare la Juve

02.07.2014 19:00 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Juan Manuel Iturbe è l’attore protagonista di queste primizie di calciomercato, tra incontri, accordi, sorpassi e controsorpassi. L’incontro tra Marotta e l’entourage dell’argentino, avvenuto a Milano nel pomeriggio di ieri, ha posto la Juventus in una posizione di favore, senza però sancire la definitiva estromissione del Milan. Come riferito da Sky Sport, il club rossonero si è prontamente rifatto avanti, offrendo addirittura 28 milioni al Verona nella mattinata odierna. Una mossa che potrebbe non cambiare il corso degli eventi, ma che testimonia come il Milan non sia intenzionato a mollare la corsa al talentuoso esterno.

AMARCORD TEVEZ – Juventus e Milan ancora a duello per un altro argentino. Dopo Tevez è il turno di Iturbe, giocatore ritenuto decisivo da entrambi i club. L’Apache si accasò in bianconero, facilitando i bianconeri nella corsa al terzo scudetto consecutivo. Iturbe potrebbe seguire la stessa strada, ma i rossoneri non vogliono vivere di rimpianti. L’offerta mattutina del Milan parla chiaro, sebbene il vantaggio bianconero resti comunque sensibile. Un successo sulla Juventus, sebbene limitato ad un obiettivo di mercato, sarebbe un segnale non solo ai tifosi ma anche al campionato stesso. Significherebbe che i rossoneri, nonostante le difficoltà, vogliono provare a rialzare la testa e contrastare l’armata juventina. Sarebbe la prima vera vittoria milanista sui bianconeri dal 2012 a questa parte.

L’ALTERNATIVA – Ezequiel Lavezzi, indicato come possibile alternativa ad Iturbe, appare un colpo addirittura più complicato a livello di costi. Il PSG difficilmente prenderà in esame offerte inferiori ai 20 milioni, a cui andrebbe aggiunto l’onerosissimo stipendio dell’ex partenopeo: un’operazione che, al lordo dell’ingaggio nei più esercizi, andrebbe a costare molto di più rispetto a quella di Iturbe. Il tutto ricordando che Lavezzi è un classe ’85, mentre l’esterno dell’Hellas è un classe ’93. Arrivare a cifre iperboliche per Iturbe avrebbe una logica a livello di investimento a lungo termine, farlo per Lavezzi sarebbe decisamente meno comprensibile.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Se l’80% dei tifosi che abitualmente sono sul nostro sito (recente sondaggio di MilanNews.it) preferisce lasciar partire Ricardo Kakà per tornare ad investire, vuol dire che l’estate del club rossonero non può essere come le altre. Il tifoso milanista è disposto anche al grande s…

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

L’addio di Kakà al Milan, di fatto, sancisce l’inizio del mercato rossonero. Gli 8 milioni lordi che il club milanese risparmierà dall’ingaggio del brasiliano, verranno utilizzati per comprare qualcuno che possa sostituire Ricky o che comunque possa…

C’è il mercato dei big, come la partenza di Kakà e l’assalto ad Iturbe, e anche quello dei giovani….

Queste le pagelle di Milan-Sassuolo: Abbiati 6: partita onesta, con qualche uscita non effettuata ma il Sassuolo non gli…

Finisce il Trofeo Dossena della Primavera rossonera, eliminata per mano del Cremona in semifinale. Il Milan, sotto per 2-0 a…

Vincere poteva non bastare e, infatti, non è bastato: il Milan, come da copione, ha battuto un Sassuolo tranquillo…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it si sono esposti su uno dei reparti della rosa milanista, quello dei…

Cari amici di Milan news, scrivo non per lamentarmi perché tanto ormai si è  capito che è solo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 2 Luglio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News