Julian Draxler sul taccuino di Braida

draxler_facebook

Il processo di rinnovamento prosegue in casa Milan. Probabilmente, con maggior forza dopo la pesante sconfitta del Camp Nou. Se il reparto offensivo è praticamente sistemato (a Balotelli, El Shaarawy, Niang, Boateng e Pazzini si aggiungerà Saponara), il centrocampo (come la difesa) necessita di alcuni innesti. Se gli affari con Genoa e Verona per, rispettivamente, Juraj Kucka e Jorginho sembrano positivamente conclusi e in attesa di ufficialità, è ancora aperta la caccia al centrocampista che sia in grado, anche in campo europeo, di giocate e prestazioni qualitativamente ”da Milan” in partite cruciali come quella, per l’appunto, del Camp Nou contro il Barça.

Ariedo Braida ha le idee chiare: Julian Draxler, giovane stella dello Schalke 04 e della Nazionale tedesca Under21, classe 1993.  Il ragazzo, inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991 stilata da Don Balon nel 2012, è da un po nel mirino dei rossoneri. 

Julian possiede un fisico importante (è alto 1,87m), ma è rapido, dotato di un gran tiro dalla distanza e di qualità tecniche notevoli.

Resta da vedere se il Milan, data l’ampia e variegata rosa di centrocampisti di cui potrebbe disporre dopo gli arrivi sopra citati e la promozione in prima squadra di Cristante, sia intenzionato a spendere intorno ai 20 milioni per un talento di 20 anni.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News