Torino- La classica del campionato italiano fra Juventus e Milan, va come da pronostico, ai bianconeri, che seppur senza strafare, battono 3 a 2 un Milan sempre più in crisi. I rossoneri partono bene e passano in vantaggio dopo soli 40 secondi grazie alla rete di Muntari. Il pareggio dei padroni di casa, arriva grazie ad una punizione di Pirlo al 15’. Nella ripresa si torna in campo in perfetta parità. Il vantaggio degli uomini di Conte arriva al 69’ con Giovinco e 5 minuti più tardi Chiellini mette a segno la terza rete per i suoi. Il Milan prova a reagire e al 90’ trova il gol ancora con Muntari, ma è tutto vano. Vince la Juve una gara caratterizzata da molteplici errori da entrambe le parti e con una direzione di gara decisamente sotto la sufficienza. Di seguito le pagelle del match:
Juventus:
BUFFON: 6. Incolpevole su entrambi i gol. Nel secondo, lo spiazza la deviazione di Bonucci.
CHIELLINI: 7. La sua possenza colpisce ancora. Trova anche il gol che gli fa meritare un buon voto in pagella.
BONUCCI: 5,5. Il meno brillante fra i bianconeri. Gara nervosa la sua e grande responsabilità nel secondo gol di Muntari.
BARZAGLI: 6,5. Gara ordinata per il difensore, che annulla le rare giocate dell’ex compagno Matri.
PADOIN: 5,5. Prova opaca per lui. Conte, infatti, lo sostituisce.
PIRLO: 7,5. Il migliore in campo. Un gol e una traversa per lui. Le sue giocate mettono sempre in difficoltà la difesa rossonera.
VIDAL: 7. Prova interessante del cileno, che sfodera giocate di gran classe, recuperando tantissimi palloni a centrocampo.
ASAMOAH: 6. Gara equilibrata la sua. Corre molto e ci mette grande determinazione.
POGBA: 6. Entranto nella ripresa, continua a dar prova di tutta la sua potenza fisica. Perde il pallone che porta al secondo gol il Milan.
MARCHISIO: 5,5. Fatica ancora ad entrare in partita. Gara poco rilevante la sua.
TEVEZ: 6. Non trova la porta, ma si rende pericoloso in qualche occasione.
LLORENTE: SV.
QUAGLIARELLA: 5,5. Serata storta per l’attaccante, sostituito da Giovinco.
GIOVINCO: 7. Ingresso in campo trionfale il suo. Segna il secondo gol e continua ad impesierire la retroguardia del Milan.
ALL. CONTE: 6,5. Legge bene la gara, azzeccando tutti i cambi che si rivelano provvidenziali.
Milan
ABBIATI: 5,5. Parte bene con parate decisive. Grave errore sulla punizione di Pirlo. Commette qualche errore di troppo.
ABATE: 5,5. Poco sicuro, resta bloccato sulla linea difensiva per buona parte del match.
MEXES: 4,5. Prima parte di gara ad alti ritmi per il francese, poi rifila prima un pugno a Chiellini (non visto da Rocchi) ed infine si fa mandare negli spogliatoi anzitempo per doppia ammonizione,lasciando i suoi in seria difficoltà.
ZAPATA: 5. Impreciso. Gravi responsabilità sul gol di Giovinco. Sbaglia nel finale la palla del pareggio.
CONSTANT: 5. Errori madornali in chiusura. Rischia grosso con un fallo in area su Tevez, che l’arbitro non fischia.
MONTOLIVO: 5,5. Incide poco ed è molto impreciso. Dopo la sosta si spera venga schierato nel ruolo a lui più congeniale.
MUNTARI: 7. Si riscatta dopo l’opaca prestazione contro l’Ajax. Autore di entrambe le reti rossonere, lotta fino all’ultimo minuto del match.
POLI: SV.
NOCERINO: 6. Suo l’assist in occasione del primo gol. Molto meglio rispetto al recente passato.
NIANG: 5. Tocca pochissimi palloni.
DE JONG: 6,5. Cuore e anima per l’olandese che lotta come un leone. Prova a far voce grossa d’avanti la difesa, ma è praticamente solo.
ROBINHO: 5. Gara in affanno per lui. Lento ed impreciso, fa decisamente rimpiangere l’assenza di Balotelli.
ZACCARDO: 5, 5. Fotocopia dei suoi colleghi di reparto. Difesa da rivedere.
MATRI: 4. Il peggiore in campo. Praticamente inesistente in gara. Il confronto con El Shaarawy è vinto dal Faraone anche se ora infortunato. Peccato che solo Allegri non lo noti.
ALL. ALLEGRI: 5. Poco può fare con questa squadra. Peccato per le assenze in attacco, visto che con il solito 4-3-3 forse si poteva fare di più.