Juventus-Milan 3-2: tabellino, highlights e video gol

Juventus v AC Milan - Serie A

Nessuna sorpresa allo Juventus Stadium. I bianconeri di Conte battono 3-2 il Milan e continuano il loro inseguimento alla Roma. I rossoneri sono fuori da ogni discorso scudetto, ma a questo punto anche la qualificazione alla prossima Champions League è un miraggio.

Troppo brutto per essere vero il Milan. Mancavano Balotelli, De Sciglio, Kakà, El Shaarawy e Pazzini – è vero – ma i guai fisici e le squalifiche non bastano per giustificare un’assenza di gioco, velocità e motivazioni che è ormai cronica.

Nemmeno il gol di Muntari – dopo appena 20 secondi – è riuscito a portare la partita dalla parte della squadra di Allegri. Passata in svantaggio, la Juventus ha cominciato ad attaccare in massa sfiorando il pareggio con Quagliarella, Asamoah e Chiellini. Al 15′ punizione (inesistente) di Pirlo dal limite, papera colossale di Abbiati e 1-1. Tutto da rifare. La Juve a questo punto cala, ma il Milan non ne approfitta, perché Matri e Robinho non sono in serata. Sai che novità…

Non è in serata neanche Montolivo, che al 52′, solo davanti a Buffon, si fa deviare il pallone in angolo. La partita del Milan finisce praticamente qui. Nella Juventus entra Pogba ed è un’altra musica. Al 59′ il francese se ne va sulla destra, il pallone giunge ad Asamoah che da ottima posizione calcia fuori. Poi c’è spazio per Giovinco, che prende il posto di Quagliarella. Passa un minuto e la fomica atomica approfitta di una dormita rossonera per mettere a sedere Zapata e insaccare sul secondo palo: 2-1 al 67′. Al 73′ fallo inutile di Mexes e secondo giallo. Punizione di Pirlo (foto Getty Images) che centra l’incrocio dei pali: a porta vuota Chiellini può insaccare il 3-1. Partita chiusa, ma solo virtualmente. Perché nonostante l’inferiorità numerica, il Milan trova il solito gol del minuto 89: lo segna ancora Muntari con un tiro di sinistro. Magrissima consolazione per i rossoneri, che sprofondano in classifica e temono una maxi squalifica di Mexes, espulso, ma reo anche di avere colpito al volto Chiellini senza che l’arbitro se ne sia accorto. In una squadra allo sbando come è il Milan, nulla più stupisce.

TABELLINO

Juventus-Milan 3-2

Juventus: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Padoin (51′ Pogba), Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Tevez (85′ Llorente), Quagliarella (66′ Giovinco). A disposizione: Storari, Rubinho, Ogbonna, Peluso, Motta, De Ceglie, Isla. Allenatore: Conte.
Milan: Abbiati: Abate, Zapata, Mexes, Constant; Nocerino (69′ Niang), De Jong (86′ Poli), Muntari; Montolivo; Matri, Robinho (75′ Zaccardo). A disp.: Amelia, Gabriel, Emanuelson, Mastalli. Allenatore: Allegri.
Marcatori: Muntari (1′), Pirlo (15′), Giovinco (68′), Chiellini (74′), Muntari (89′)
Ammoniti: De Jong, Constant, Bonucci, Muntari.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News