Kakà a Tiki Taka: "Giochiamo per l’Europa League, ci aspetta un derby speciale. Con i tifosi rossoneri è amore reciproco"

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Intervistato dai microfoni di Tiki Taka, Ricardo Kakà ha parlato di varie tematiche, ecco le sue parole:

Sulle emozioni vissute nella sua carriera nei diversi balconi rossoneri: “Sono tutti balconi con esperienze ed emozioni diverse: quello del pallone d’oro nel 2007 è incredibile, davanti alla Piazza del Duomo piena, tutta rossonera, quello del 2009 tra i sentimenti di partenza e quelli della permanenza è stato bello e quello del rientro di quest’anno, in Via Turati, è stato emozionante”.

Sull’amore con i tifosi milanisti: “Non so perché i tifosi mi amino così tanto, logico che il risultato sia la cosa principale ma c’è un’unione di cose. È reciproco il sentimento, gli appassionati vedono che io provo le stesse sensazioni che provano loro per la maglia rossonera”.

Sulle grandi gioie nella sua carriera al Milan: “I derby sono la cosa più emozionante, poi è normale che tutti i gol sono importanti, quelli in Champions League lo sono ancora di più e quelli contro l’Inter nel 2005 in Coppa sono stati il massimo”.

Sulla corsa all’Europa League: “Bisogna capire il momento, ora dobbiamo giocare per l’Europa League, logico che non sia il massimo obbiettivo per il Milan e neanche per me. Io, come il club, sono abituato ad altro ma la situazione è questa e dobbiamo viverla, in più abbiamo questo derby speciale da giocare”.

Sul disputare o no la prossima competizione europea: “Vi porto un esempio: la Roma sta facendo un grande campionato ma non ha fatte le coppe. Sono dell’idea che il Milan sia sempre stata una squadra competitiva, in cui tutti hanno la voglia di competizioni internazionali, quest’anno non sarà la Champions, certo che gli obbiettivi devono essere più alti ma per questa stagione va bene così”.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News