AcMilanMania
Avevamo scritto, qualche settimana fa, che la trattativa fra Milan e Real Madrid per riportare in Serie A Ricardo Kakà era praticamente finita su un binario morto. In verità la speranza di Adriano Galliani di riprendersi il pallone d’oro del 2007 c’è sempre stata. E da ieri il dialogo con il club spagnolo è ricominciato. Stando a quanto scrive Di Marzio, il giornalista di Sky esperto di calciomercato, a fare da mediatore è Ernesto Bronzetti, agente autorizzato dalla Fifa.
Il club rossonero è sempre fermo sulle sue posizioni: vuole il brasiliano in prestito. Il Real Madrid, invece, chiede una cifra compresa fra i 10 e i 15 milioni di euro. Ma ci sono due problemi per gli spagnoli. Il primo è che Josì Mourinho ha già scaricato Kakà. Il secondo è che l’unica società davvero interessata al sudamericano è proprio il Milan. Dunque trattare è indispensabile, anche se le due società dovranno ammorbidire le loro posizioni. Alla fine il non facile accordo potrebbe essere trovato sulla base di 8-10 milioni di euro. In fin dei conti, è sempre meno di quanto il Milan ha speso per Pazzini,valutato dall’Inter 14 milioni di euro.
Intanto è ufficiale il mancato acquisto di Ze Eduardo dal Genoa. Galliani aveva già trovato l’accordo con Preziosi. Ma pare che il giocatore non gradisse il periodo di prova a Milanello. Inoltre lo stesso Allegri non era entusiasta del semisconosciuto genoano. Ma su questa vicenda faremo un approfondimento nelle prossime ore, con una nostra esclusiva.
Veniamo alle ultime news. A momenti arriverà la risposta del Caen per M’Baye Niang. Galliani, per l’attaccante 18enne, ha offerto 1,5 milioni subito e 4,5 per il riscatto a giugno. Niente da fare per Nigel De Jong. Secondo i giornali inglesi il centrocampista del Manchester City era praticamente rossonero. Ma lui non vuole proprio saperne: preferisce l’Inter, che considera nettamente più forte.
Articoli correlati:
Post Originale:
Kakà al Milan, la trattativa riparte ufficialmente