Kakà e Matri per un attacco incredibile, ma in mediana ci sarà da sudare

15 Set 2013 15:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Torino   Milan
[ Precedenti ]

DAI UN VOTO AL MERCATO DEL MILAN

Invio richiesta in corso

‘);

03.09.2013 12:00 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni  articolo letto 3594 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Adriano Galliani ha condotto in porto una grandissima operazione di mercato, riacquisendo a titolo gratuito Kakà, il quale percepirà un ingaggio inizialmente impronosticabile: quattro milioni netti più bonus per due stagioni. Si può sindacare su quello che sarà il reale apporto del brasiliano in campo, ma resta l’aroma di affare: il trasferimento a titolo definitivo aiuterà certamente il giocatore, che non avrà la prospettiva di rientrare a Madrid (a differenza di quanto accadde per Shevchenko, che fu ripreso in prestito secco dal Chelsea). L’attacco rossonero si impreziosisce quindi di un ex Pallone d’Oro e di un centravanti, Matri, che darà una grossa mano agli schemi e alle rotazioni di Allegri. Il Milan ha provato anche a prendere Astori in prossimità del gong, trovando però la serrata resistenza del Cagliari: il centrale bergamasco avrebbe impreziosito la difesa ma non l’avrebbe fatta diventare impenetrabile. Quello che convince meno, invece, è l’attuale conformazione del centrocampo: nelle prime quattro partite, nei tre ruoli in mediana, si sono alternati cinque giocatori, un po’ pochini per affrontare un’intera stagione (o la prima parte in attesa di gennaio). Traoré è rimasto ed è arrivato Birsa, ma al momento il loro minutaggio non è pronosticabile, così come quello di Cristante: Bryan è un ragazzo promettentissimo, ma è innegabile che nel precampionato sia stato utilizzato col contagocce. Ci sarà la possibilità di adattare i vari Constant, Emanuelson e Saponara (quando rientrerà dalla pubalgia), ma quello che manca è un uomo di sostanza e carisma che possa, eventualmente, sostituire de Jong o Montolivo ove e quando necessario. 

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Confesso che dopo aver letto la frase di Galliani “Spero che gli orfani di Kakà ora tornino allo stadio”, un brivido freddo ha percorso la mia schiena. Ma non sarà che davvero l’operazione-ritorno a casa del figliuol prodigo sia stata congegnata per ri…

Non sono mai stata d’accordo sui ritorni. Soprattutto se sono eccellenti e se hanno contribuito a fare la storia di un club. Ma, a volte, nella vita si può cambiare idea. Come in questo caso. Non tanto perché si abbiano garanzie su quello che sarà il rend…

Nell’estate del 2010 il suo passaggio dalla sponda interista a quella rossonera, suscitò un certo clamore. Giovane, pro…

Le pagelle di Milan-Cagliari 3-1: Abbiati 6,5 – Sicuro tra i pali, bravo a chiudere lo specchio della porta a Sau nella ripresa. Abate…

Dopo la sconfitta per 3-2 del Milan Primavera contro i pari età de Chievo, il vice di Pippo Inzaghi, mister Fulvio Fiorin, ha rilasci…

Tre gol per tre punti nella serata in cui scompare il modulo a tre punte; la regola del tre caratterizza la sfida fra Milan e Cagliari, che …

Il Milan batte 3-1 il Cagliari grazie alle reti di Robinho, Mexes e Balotelli. Votate il migliore in campo della sfida di San Siro risponden…

Ho scritto parecchie volte sulla pagina di Milan news, e da buon tifoso, anche  se da giornalista inesperto, ho speso parole al miele…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 3 Settembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News