Kakà fa 200… da trequartista

23 Nov 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Genoa
[ Precedenti ]

COPPIA CENTRALE: SU CHI PUNTERESTE A PARTIRE DA GENNAIO?

Invio richiesta in corso

‘);

23.11.2013 12:00 di Salvatore Trovato  articolo letto 207 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Kakà giocherà spesso davanti alla difesa… anzi no! Il dietrofront di Massimiliano Allegri, che aveva sprizzato soddisfazione da tutti i pori dopo aver proposto il brasiliano in cabina di regia durante l’amichevole di Berna (“Mi davano del pazzo quando dicevo che Ricky avrebbe potuto giocare lì, ma in futuro ci proveremo più spesso”), arriva dopo alcune sonore bocciature, tanto dalla critica quando dal diretto interessato, che nei giorni scorsi ha dichiarato di non voler giocare in quel ruolo, “così come non lo vuole Allegri”, rivendicando il suo status di trequartista. “Continuerà a giocare in attacco – ha dichiarato ieri il tecnico toscano – e così farà anche col Genoa. A Berna l’ho messo lì perché stavamo faticando e lui ha grande qualità, ma era solo un esperimento”. Da idea per il futuro e nuovo progetto tattico a semplice esperimento, tutto nel giro di una settimana o poco più. Dopo aver iniziato la sua seconda vita in rossonero da esterno e, seppur per un tempo contro lo Young Boys, da mediano, Kakà è pronto a riaccomodarsi nel posto in cui si sente più a suo agio, ovvero sulla trequarti, dietro le due punte, che questa sera dovrebbero essere Balotelli e Matri (favorito su Robinho). Ricky, infatti, ha recuperato dalla botta subita in allenamento e contro il Genoa sarà regolarmente in campo: per lui, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarà la gara numero 200 in serie A con la maglia del Milan, un traguardo che il brasiliano, vista la squalifica di Montolivo, festeggerà con la fascia da capitano al braccio.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Il terzo tempo dopo l’Expo 2015 è abbastanza delineato. Il Milan e l’Inter giocheranno i due derby di Campionato in due stadi diversi, come usa fare ormai da qualche stagione a Torino. Resta da vedere se lo stadio del Milan sarà San Siro e quello nerazzurro …

La vigilia della gara contro il Genoa può essere, paradossalmente, riassunta nell’antica locuzione latina “divide et impera”. Sembra che tutto si stia lentamente sfaldando in casa Milan, dalla dirigenza messa sottosopra dalle parole di Barbara Berlusconi …

Ai microfoni di MilanNews.it Oscar Damiani commenta la candidatura al Pallone d’Oro africano di Kevin Constant. Ex rossonero e Genoa, Da…

Abbiati 6.5 – Ottimo quando vola nel primo tempo a togliere la palla sotto la traversa sul tiro di Estigarribia, e ad inizio ripresa sul dia…

Filippo Inzaghi, allenatore della Primavera rossonera, è intervenuto ai microfoni di MilanNews.it nel postpartita di Brescia-Milan 3-…

Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, comincia l’ultimo ciclo di partite del 2013 e il Milan è atteso da impegni diffici…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, si sono esposti su Cristante e Saponara, autori di una buona prestazione contro lo…

Milanista da sempre (la dedica è a mio nonno, che mi ha trasmesso la passione rossonera), nostalgico del calcio e, appunto, del Milan…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 Novembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News