Kakà: "Il 100° gol come regalo di Natale. Galliani e Barbara amano il Milan. E Seedorf farà bene…"

22 Dic 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Inter   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-ROMA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

21.12.2013 10:00 di Salvatore Trovato  articolo letto 1184 volte

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Dalle delusioni di Madrid, al difficile momento rossonero, passando per il futuro suo e del club, con vista, ovviamente, sul derby di domani sera. C’è tutto nell’intervista di Ricardo Kakà, che ha parlato ai giornalisti nella sala del camino di Milanello. Il brasiliano, che di gol all’Inter, tra match ufficiali e amichevoli, ne ha segnati parecchi, spera di raggiungere quota cento con la maglia del Milan, ricordando il primo, realizzato proprio contro i cugini: “Segnare all’Inter è speciale. Feci gol su un cross di sinistro di Gattuso, una rarità. È un momento difficile sia per noi che per loro, però vincere e arrivare a cento sarebbe un bel regalo di Natale. Sono sicuro che faremo bene, perché nelle grandi partite non sbagliamo mai l’approccio. Non lo so se vinceremo ma faremo una gara di carattere”. L’attuale Milan non è certo quello ricco di talento che Ricky aveva lasciato. Ma il numero ventidue ha già dimostrato di essere un leader e sta provando a trascinare i suoi: “Ci manca continuità e abbiamo approcciato male certe partite. Forse è una questione di maturità ma serve la stessa cattiveria sempre. È un momento di cambiamenti ma può diventare una fase di rilancio per un grande futuro. La poca esperienza forse ci penalizza un po’ ma è bello poter insegnare ai giovani. Pirlo, ad esempio, nel 2003, quando il Milan vinse la Champions, era un giovane come lo è adesso Poli, non è detto che non possa avere un percorso simile. A livello mentale possiamo crescere molto”. Non poteva certo mancare una domanda sul nuovo assetto societario rossonero, con Adriano Galliani e Barbara Berlusconi amministratori delegati, ognuno con le proprie competenze: “Entrambi vogliono bene al Milan e possono fare bene insieme – osserva Kakà -. Galliani sa fare il suo lavoro e porterà esperienza, mentre Barbara è giovane e ha tante idee. Mi piacerebbe vedere il presidente più spesso, la sua presenza per noi è importante. Quando è stato qui mi ha ringraziato di essere tornato”. In vista del rinnovamento, il fuoriclasse verdeoro parla così del possibile arrivo di Clarence Seedorf sulla panchina milanista: “Clarence dà sempre il meglio in tutto quello che fa e sono sicuro che farà benissimo anche allenatore, anche se c’è molto da imparare. Non so come potrebbe essere per lui iniziare proprio dal Milan, ma credo che possa cavarsela bene”. Kakà, dunque, si è ripreso il suo Milan e non ha intenzione di lasciarlo, perlomeno non in tempi brevi: “Spero di rimanere qui ancora per tanti anni e non penso di tornare in Brasile. Al massimo andrò negli Stati Uniti per qualche anno ma il futuro è lontano”.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

C’è un giocatore fra i più sottovalutati dell’intera Serie A, si chiama Matteo Darmian e gioca nel Torino. Quando era nella Primavera del Milan, dove ha fatto tutta la trafila fino a diventare capitano, si parlava molto di lui come del nuovo Filippo Gall…

Ci sono uomini d’onore e ci sono uomini che sull’onore e sulla morale ci sputano. Intendo uomini, come donne. Gennaro Gattuso è un uomo che sull’onore ha costruito una carriera. Combattente, guerriero impavido, a volte sopra i limiti e oltre i confini. Ma Genna…

Indicato da molti come partente sicuro a gennaio, Bryan Cristante ha parecchi estimatori in serie A e B. La redazione di Mila…

Queste le pagelle di Milan-Roma 2-2: Abbiati 6: un primo tempo dove presidia la sua porta con ordine. Incolpevole sul gol …

Il derby è sempre il derby e oggi vale anche di più perché regalerà l’accesso alle semifina…

Nel giorno del suo compleanno n° 114 il Milan riceve in “dono” un avversario non blasonato ma forte dal sortegg…

Nel giorno del compleanno del Milan, i rossoneri, alle 12, conosceranno l’avversario che affronteranno negli ottavi di …

Ci sono tanti argomenti in ballo al momento, per analizzare e capire la situazione del Milan. Non solo vi sono conflitti a…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 Dicembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News