Kaka: “La Champions del 2007 il momento migliore della mia carriera”

MilanPassion

Ricki ricorda quei momenti meravigliosi in rossonero

Se c’è un giocatore che potrebbe esser il simbolo del primo decennio ’00 quel giocatore è Riccardo Kaka. Gli anni in rossonero, irripetibili da tutti i punti di vista, sono stati magici e quella magia non si dimentica facilmente. Così, specialmente ora che al Madrid è divenuto un giocatore come tanti, non più quello copertina, al brasiliano è tornata la “saudade” della sua Milano, nonchè del suo Milan,e dichiara:

“Il mio miglior momento in carriera? Quando vincemmo con il Milan la Champions League nel 2007, vinsi anche il Pallone d’Oro e il Fifa World Player: è stato il momento più alto della mia carriera.

Interpellato in merito al suo rapporto con Cristiano Ronaldo passa oltre le polemiche (ma tutti sanno che quel dualismo non lo ha mai aiutato ad ambientarsi) ed aggiunge:

“Giocare con Ronaldo è molto comodo: abbiamo in comune la facilità di ricercare il goal ed è punto positivo per entrambi. Poter segnare è una cosa meravigliosa: quando la palla entra in rete ti liberi e hai una sensazione meravigliosa”

Alla fine Ricki non è cambiato poi molto, ha saputo mantenere quell’umiltà e semplicità che aveva fatto innamorare  i tifosi rossoneri. L’unica differenza è che oggi, per fare la differenza, deve vestire i panni virtuali del giocatore di Fifa12 (videogame del quale è testimonial), nei campi di calcio veri del vecchio Kaka non è rimasta che l’ombra.. Meglio ricordarlo com’era, da noi.

Post Originale:
Kaka: “La Champions del 2007 il momento migliore della mia carriera”

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie