La chiave

Milan Night

NEWS 1335988432 143676785 150x150 La chiaveSerse, sei grande! Di fronte a te Ciro e Dario scompaiono! Com’è possibile frenare i battiti del mio cuore che pulsa furiosamente? Come si possono imbrigliare le mie emozioni che volano impazzite nelle azzurre praterie del cielo? Buffon ne combina una alla Abbiati. E io esplodo! La ragione, però, mi dice che è vietato sognare. Lo scudo sarà dei Gobbi, purtroppo. Ma chi se ne frega della ragione? Almeno gli mettiamo un po’ di paura. E’ già molto.

Mi avvicino alla partita con lo sguardo disincantato di chi conosce la differenza tra speranza e illusione. Guardo Tl e vedo scorrere i titoli sotto. Rimango colpita da questo. “Thiago la chiave per arrivare a Keita”. La stupidità di questa frase, che inverte ogni tipo di connessione logica, mi irrita e mi fa sorridere. Il livello di comicità involontaria è davvero notevole. Sarebbe come dire: “Messi la chiave per arrivare a Binho.” Intendiamoci, temo, purtroppo, che il Barça, con la forza del suo potere economico, possa arrivare a Thiago. In virtù, però, della logica sonora di monete tintinnanti e di alternative in qualche modo appetibili. Non certo grazie prelibato boccone Keita. E, se quello che mi terrorizza dovesse accadere, vorrei Mascherano e un sacco di Euro da investire con intelligenza. Ecco, da investire e non da buttare in operazioni astute tipo Oliveira, Emerson, Dinho…. Oppure in colpi di genio come rinnovi onerosi a cariatidi già in uso o ingaggi faraonici ad altre, acquisite a parametro zero. Investimenti intelligenti? Ibra, pur se costoso, lo è stato. Io sbavavo per lui. E anche il Noce low cost, per cui non sbavavo, lo è stato. E come! I giocatori che gli altri ci invidiano e che rappresentano un tesoretto sono tre, Thiago, Ibra e il Boa. Pato, messo com’è, non ha mercato. E la cosa non mi dispiace neppure. Higuain e Sahin mi interesserebbero… Anche Khedira.

De Sciglio in campo? Bene! Non penso certo che sia un campione, sul quale basare il futuro. Ma non avrei sopportato di vedere Zambro. Ho una disperata voglia di freschezza. Seedorf ancora non convocato. Un piccolo lampo di gioia nel buio della notte. Spero di poter festeggiare la liberazione da Clarencetta. Lui è per me il paradigma di interminabili frustrazioni. Una serie di infiniti termini può avere un risultato finito? Sì, per fortuna. Lo dimostrò Zenone, precedendo di millenni lo sviluppo dell’analisi matematica. Una freccia parte da A per arrivare in B. Supponiamo che la distanza AB sia unitaria. Sia 1 m, 1 hm o 1 km, poco importa. La freccia deve passare per il punto C, intermedio tra A e B. Poi per il punto D, a metà tra C e B. Quindi per un punto E, che si trova nel mezzo tra D e B. E così via, infinite volte. Ora, siccome la freccia arriva in B, la somma degli infiniti termini ½ + ¼ + 1/8 + … ha un risultato finito: 1! Ecco, il mio 1 sarà l’annuncio dell’addio di Seedorf. Prima o poi… Ho già pronta una Magnum per brindare. Speriamo non diventi vecchia… Parlo di Magnum e il mio pensiero va a Gian. Forza Gian! Con l’operazione mortificheremo il cavernoma! Non vedo l’ora che il problema sia risolto.

In campo Mexes e Ambro. Normale turnover o problemi fisici per Bonera e Van Bommel? Non lo so e non mi curo di informarmi. Sicuramente Abate sarà infortunato. Mvb è un grande, ma sono troppi gli anni che ha sulle spalle. Lasciamolo andare. Certo che l’idea di sostituirlo con Montolivo… Ormai la gara incombe. Io, che ho qualità divinatorie davvero eccezionali, sono convinta di due cose. La Juve vincerà a mani basse. Noi, invece, faticheremo un sacco. Penso che potrebbero festeggiare già stasera. Si parte! Bel tiro del Boa, deviato da un difensore. La palla va di poco a lato. Altro tiro del Prince, respinto dal portiere. Sul prosieguo, bomba di Ibra. Consigli in angolo. Grande il Boa, che si libera a modo suo in area. Tiro! Ancora Consigli. Zlatan parte in percussione. La dà a Prince che serve Muntari! Gooollll!!!!! Questa volta si è gonfiata la rete e quindi sarà tutto valido. Per dirimere appieno la questione, però, ci vorrebbero i sensori. Grande parata di Abbiati su colpo di testa di Denis. Lo stesso Denis fa poi la barba al palo con un bel tiro. Finisce il primo tempo.

Il fatto che i Gobbi abbiano segnato subito non mi ha certo sorpreso. Mi dà più fastidio il vantaggio degli Orrendi a Parma. Telefono a Gian. In questo periodo ho il bisogno di sentirlo spesso. Domani è il gran giorno. Forza, Gian! La tua vittoria sarà anche la nostra. Si ricomincia. Bella azione Ibra, Cassano,Ibra. Il tiro di Zlatan è a lato. Suma parla di una sua doppia penitenza parmense. Io, che sono una faina, capisco tutto e gioisco intimamente. Ha segnato Montolivo? Non me ne frega niente. Il ragazzo non mi piace. Entra Binho per Cassano. Poi Flamini per Boa. Vuoi vedere che facciamo il 4-4-2? Noce dolorante a terra. Ti prego, non anche tu, Noce mio! Gattuso sostituisce Ambro. Meno male. Antonio sta bene. Ambro avrà dei problemi? Bah! Rino fa un paio di sfondoni sui quali non paghiamo dazio. Un fermento attraversa lo stadio! Suma, tutto agitato, dice che vuole stare zitto! Muriel gli piace. Io non sto più nella pelle! Il mio urlo bestiale verso il tabellone che riporta l’uno a no fa impallidire quello di S. Siro. Mi aspettavo il nome di Muriel. Vedo Bertolacci. La cosa non mi provoca il minimo turbamento. Ibra si mangia il 2 a 0. Io non capisco più niente. Forza Lecce! Tiro di Ibra deviato sulla traversa. Gol di Zlatan annullato per fuorigioco. Suma parla del Lecce in possesso palla! E’ finita a Torino! Ha segnato il Lecce, Striscia! E vai, Maurino! Punizione di Ibra. Respinge il portiere. Testa di Binho! Goollll!!!!!!

Il fischio finale mi coglie euforica come non accadeva da una vita. Almeno ora avranno un po’ di paura. Adriano, telefona al tuo amico Cellino! E adesso? Cerchiamo di vincere il derby! Inutile farsi troppe illusioni, ragazzi. I miracoli capitano rarissimamente. E mai a noi. Vediamo, però, di non metterci in condizione di vanificare una remotissima eventualità. Mentre scrivo, Gian è sotto i ferri. Mi pervade un senso di inquietudine. Mi tranquillizzo, pensando una cosa. Quasi certamente non festeggeremo lo Scudetto del Milan. Ma faremo di sicuro una gran festa per la guarigione di Gian. E sarà una festa SONTUOSA! Rappresenterà la chiave per aprire la porta della felicità. Forza, Gian! Forza Milan!

Chiara

Post Originale:
La chiave

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie