La conferenza stampa di Allegri

allegri_g

Si è appena conclusa la prima conferenza stampa del 2014 da parte dell’allenatore del Milan. Allegri ha toccato vari temi, dalla partita con l’Atalanta al mercato, dalla presentazione di Honda alle dichiarazione sul suo futuro. Di seguito ne sono riportati i momenti salienti:

Su Honda: ” Sono Curioso di incontrarlo anche perché ha voglia di giocare e di dimostrare. Sarà un bene per il Milan averlo a disposizione per campionato e coppa italia. E’ un giocatore tecnico che andrà a ricoprire un ruolo nel reparto di attacco, un giocatore di personalità. La maglia numero 10? Honda avrà la responsabilità di portare questo numero pesante ma saprà onorarlo al meglio. Debutto? So che si è allenato anche durante questo periodo di vacanza e valuteremo nei prossimi giorni le sue condizioni fisiche. E’ possibile il suo debutto a Sassuolo. Honda darà un contributo importante soprattutto per la sua specificità: ha infatti delle caratteristiche che nel Milan ha solo Birsa”.

Sull’Atalanta: “Ho qualche dubbio sui due centrali e magari a centrocampo. Davanti Pazzini sta migliorando ma non ha i 90’ nelle gambe così come Robinho. Indipendentemente da chi andrà in campo, dovremo essere consapevoli dell’importanza della vittoria. Sarà una partita difficile, l’Atalanta è una squadra ostica: Colantuono è un ottimo allenatore, sta facendo molto bene. Denis è un centravanti molto bravo, Moralez è un giocatore che può dare fastidio, Bonaventura è un bel giocatore’’.

Sul suo futuro e su Seedorf: “Sono stato molto chiaro anche perché è stata una decisione che avevo preso questa estate. Non sarò l’allenatore del Milan nella prossima stagione. Nelle società non si può rimanere a vita. Ho fatto quattro anni qua al Milan e penso di aver fatto bene. Ringrazio tutti. La scelta dell’allenatore sicuramente dipende dalla società. La società sceglierà un degno sostituto del sottoscritto in grado di allenare il Milan. Seedorf è un giocatore molto intelligente che può avere le qualità di fare l’allenatore. Però si tratta di due mestieri molto diversi…Sono convinto che la società, come in questi 28 anni, sceglierà il giusto allenatore”.

Sulla sua esperienza al Milan: “I risultati parlano da soli. I primi due anni ho avuto una squadra per poter vincere il campionato. Poi per esigenze societarie è cambiato tutto. L’anno scorso siamo arrivati terzi con un progetto giovani. In quattro anni in Champions abbiamo sempre superato i gironi e quest’anno abbiamo perso solo una partita in Europa. Ho la voglia di finire questo quadriennio al Milan nel migliore dei modi. L’anno scorso ho iniziato un lavoro con tutt’altra squadra. Non so se quest’anno riusciremo a fare una rimonta come quella dell’anno scorso. In Champions credo che abbiamo delle buone possibilità per passare il turno. Abbiamo l’obbiettivo di vincere la Coppa Italia. Sicuramente qualsiasi cosa che succederà non cambierà la mia decisione”.

Infine sul mercato: “Stiamo facendo un bel mercato. Honda e Rami sono due giocatori di livello europeo. Questa squadra ha un buon futuro che con 1 o 2 giocatori l’anno prossimo può lottare per i primi posti in campionato”.

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=116724

NEWS

Scritto da il gen 5 2014 . Registrato sotto Generali, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News