La conferma di Allegri passa anche dall’Europa. Il mercato rossonero non è ancora finito. L’interpretazione dei cori

20 Feb 2013 20:45
UEFA Champions League 2012-2013

  VS  
Milan Barcelona
[ Precedenti ]

MILAN-PARMA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

giornalista milanese classe 1979, è conduttore del “Campionato dei Campioni” su Odeon Tv. Direttore di Monza-News, è in onda ogni venerdi su Radio MilanInter alle 14.20 Twitter StePeduzzi
17.02.2013 00:00 di Stefano Peduzzi Twitter: @stepeduzzi  articolo letto 2064 volte

Soffia un vento positivo sulla panchina di Massimiliano Allegri. il tecnico del Milan, con il terzo posto per ora appannaggio dei rossoneri, si avvicina sensibilmente verso la possibile conferma a fine stagione. Un mezzo miracolo ripensando a quanto accaduto nella prima parte di campionato. Allegri e’stato bravo a trovare la quadratura del cerchio dopo aver tentato una marea di soluzioni. l’allenatore sta traendo il massimo dall’organico a disposizione e sta lavorando davvero molto bene con i giovani a disposizione. Ha anche avuto la grande fortuna di avere due fidi scudieri alle spalle (Galliani e Tassotti) che gli hanno protetto le spalle dagli attacchi dall’alto, ma sommando tutto quanto accaduto in questa stagione (le partenze di Ibra e Thiago con tanti componenti della vecchia guardia) il tecnico toscano si sta meritando sul campo per ora la conferma a fine stagione.
Molto dipenderà’, lo sa lo stesso Max, dall’esito finale di questa stagione, ma non solo. Fare una bella figura con il Barcellona e’ un obiettivo primario, forse ancora più’ importante del piazzamento finale in campionato. Un Milan chiamato a fare due belle partite contro quella squadra – modello sognata da Silvio Berlusconi. Impresa difficile se solo provate a paragonare le due possibili formazioni che scenderanno in campo mercoledì sera. Ma nel calcio puo’ sempre succedere di tutto. Anche che il Milan vinca contro il Barca.
Fronte mercato: occhi vigili sulla situazione di Robinho. Le sirene brasiliane sono sempre accese e l’attaccante, sempre più ai margini dei piani rossoneri, potrebbe partire nei prossimi giorni. Questione cori: ieri sera San Siro ha applaudito Roberto Donadoni. Attestati di stima per chi ha fatto la storia del Milan in campo, non per il suo lavoro di allenatore che resta comunque di grande valore, soprattutto a Parma. I cori fanno notizia in quest’ultimo periodo: quelli su Balotelli, quelli su Milito.L’importante, come ha detto ieri in conferenza stampa l’allenatore dell’Inter Stramaccioni, e’non trascendere.  Ditemi la vostra su twitter a @stepeduzzi  Vi aspetto questa sera in tv su Odeon dalle 22:30.

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Soffia un vento positivo sulla panchina di Massimiliano Allegri. il tecnico del Milan, con il terzo posto per ora appannaggio dei rossoneri, si avvicina sensibilmente verso la possibile conferma a fine stagione. Un mezzo miracolo ripensando a quanto accaduto nella prima parte …

Il Milan vince contro il Parma e anche questa volta nella vittoria c’è la firma di Mario Balotelli. Quarto gol in tre partite per l’attaccante ex-City che non potendo essere schierato in Champions diventa determinante nella gestione delle forze in vista del …

Non ha assistito ad una bella partita e se n’è andato a pochi istanti dal fischio finale. Sulle tribune del Franco Ossola di V…

Le pagelle di Milan-Parma 2-1 Abbiati 6 – Sollecitato poco dall’attacco parmense durante tutta la partita subisce gol proprio nei…

E’ in corso di svolgimento il sorteggio della Viareggio Cup per gli ottavi di finale. Il Milan è già stato estratto e s…

Allegri aveva ordinato di pensare solo al Parma e non al Barcellona, perchè quella con gli emiliani era la prima partita in ordine…

Il Milan impatta contro il Cagliari a Is Arenas, pareggiando i conti con un rigore di Balotelli. I nostri lettori, intervenuti tramite so…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 17 Febbraio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News