La forza del Professore, le speranze dei tifosi e l’Allegri beffato…

02 Mar 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Juventus
[ Precedenti ]

SAMPDORIA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Stefano Peduzzi, giornalista classe 1979, è il conduttore della trasmissione “Campionato dei Campioni”, in onda stasera alle 22.30 su Odeon. E’ direttore di www.monza-news.it Twitter @stepeduzzi

02.03.2014 00:16 di Stefano Peduzzi Twitter: @stepeduzzi  articolo letto 1401 volte

Quando parlavamo del grande potere mediatico di Clarence Seedorf abbiamo ricevuto più di una critica dai tifosi rossoneri. Il “Professore” è già ritornato nel cuore della gente milanista, che lo coccola, lo protegge, spera che sia davvero lui l’uomo a ricostruire il Milan del futuro, ripartendo dal gioco. Vedo e leggo tanto entusiasmo nei confronti dell’olandese, come se la brutta prestazione contro il Napoli fosse già un lontano ricordo. E’ giusto che nella pancia del tifoso ci siano questi sentimenti com’è altrettanto giusto che ci siano legittimi dubbi che un addetto ai lavori possa nutrire nei confronti del neofita allenatore. Quell’ “appeal” mediatico di cui parlavo all’inizio è evidenziabile nei tanti elogi che sono piovuti in questi ultimi giorni dalla maggior parte dei media, tanto che la Gazzetta dello Sport, nei giorni scorsi, ha persino scomodato il direttore per intervistare il tecnico del Milan. 
Ma ai tifosi, queste considerazioni, interessano poco o nulla. Contano risultati e prestazioni. A cominciare dal posticipo di questa sera. Al Milan, ci ripetiamo, del posizionamento in Europa League conta poco o nulla. In via Aldo Rossi si seguono di più le prestazioni e la crescita nel globale della squadra sotto la gestione Seedorf e come sarà preparata la sfida di Champions contro l’Atletico Madrid. 
Questa sera l’assenza di Balotelli non può essere paragonata a quelle juventine di Vidal e Chiellini che peseranno di più. Anche perchè Seedorf ha la freccia Pazzini nel proprio arco e una squadra che col modulo 4-2-3-1 ha ricominciato a girare. Con una Juve stanca per il viaggio in Turchia, c ‘è la consapevolezza tra i rossoneri di poter fare una grande partita e di dimostrare che tra i rossoneri e la squadra che da due anni sta dominando in Italia non ci sia poi questa grande differenza…  
Chiusura dedicata a Massimiliano Allegri che sembrava davvero ad un passo dalla panchina della Nazionale. Nei giorni scorsi invece hanno ripreso quota le azioni di una conferma di Cesare Prandelli. Rivedremo sempre più spesso in giro per gli stadi italiani l’ex tecnico del Milan, alla ricerca di una panchina per la prossima stagione. Le offerte non gli mancheranno, soprattutto se qualcuno delle big non dovesse centrare l’obiettivi minimo stagionale. 
Ditemi la vostra su twitter a @stepeduzzi  Ci rivediamo questa sera in tv su Odeon per il post Milan-Juve.

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Quando parlavamo del grande potere mediatico di Clarence Seedorf abbiamo ricevuto più di una critica dai tifosi rossoneri. Il “Professore” è già ritornato nel cuore della gente milanista, che lo coccola, lo protegge, spera che sia davvero lui l’…

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

“La vita è come andare in bicicletta, per rimanere in equilibrio devi continuare a muoverti”. Chissà se, tra le sue letture, Seedorf si sia mai imbattuto in Einstein. Questa frase calza a pennello con il momento particolare in cui si trova il Milan. Siam…

Milan-Atletico Madrid 0-1 (2)

La redazione di MilanNews.it ha contattato in esclusiva Carlo Nesti, noto giornalista della Rai, interpellandolo sulla delica…

Queste le pagelle di Sampdoria-Milan 0-2 Amelia 7: praticamente inoperoso per quasi tutta la partita,  compie un inte…

Giocherà domani pomeriggio, alle ore 14.30, la Primavera del Milan che torna in corsa nel Girone B dopo la Viareggio C…

Se è vero che una rondine non fa primavera, è altrettanto vero che una vittoria convincente non significa autom…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it hanno indicato il migliore in campo di Milan-Atletico Madrid. Adel T…

Cari Amici Rossoneri , alla vigilia della partita piu’ importante della stagione , sento il bisogno di condividere con V…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 2 Marzo 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News